Rob The Original, l’artista dei capelli

Il ragazzo che si è fatto conoscere in tutto il mondo per le sue strabilianti opere create sui capelli dei clienti. Veri e propri ritratti sulla cute. E' capace di realizzare ritratti e disegni grazie ad una semplice macchinetta per capelli ed un rasoio

Rob The Original, l’artista dei capelli

L’ultimo grido nella moda dei ragazzi d’oggi sono i capelli “artistici”. Ma ciò che state per leggere non ha niente a che fare con piccole spirali ricavate sulla testa o tagli a doppia altezza, si tratta invece di opere d’arte vere e proprie. Infatti, Rob Ferrel (in arte Rob The Original), non è un semplice parrucchiere di San Antonio negli Stati Uniti, lui è Il Parrucchiere: un vero artista che trasforma i capelli delle teste dei suoi clienti in tele e su cui, grazie alla sua maestria simile a quella di un pittore o uno scultore, ricava delle opere d’arte a tutti gli effetti. Anche se le opere in questione sono durature per un breve periodo di tempo, i suoi clienti rimangono piacevolmente stupiti e sempre accontentati nelle bizzarre richieste.

Tutto cominciò otto anni fa, quando un cliente entrato nel suo studio chiese di disegnarli sul cuoio capelluto una piccola spirale. Da quel giorno Rob cominciò a realizzare disegni sempre più complessi fino ad arrivare a comporre le opere che lo hanno reso famoso in tutto il mondo: i ritratti. “Datemi qualsiasi immagine e posso riprodurla sui vostri capelli. Con i ritratti realizzo qualcosa di divertente ed unico, qualcosa che mi distingue da tutti gli altri”, ha dichiarato il barbiere/artista.

Da Edward mani di Forbice al campione del mondo del calcio Lionel Messi, ritratti di parenti defunti fino ad arrivare ad una delle ultime opere, un tributo a Robin Williams. Ogni ragazzo di San Antonio desidera un opera di Rob The Original sulla propria testa.

E’ capace di realizzare anche loghi e diversi disegni grazie ad una semplice macchinetta per tagliare i capelli e al suo rasoio, per poi perfezionare il tutto con le matite per gli occhi di diversi colori.

Potete gustarvi altre foto sulla sua pagina Facebook robtheoriginal, dove è possibile visionare tutte le sue opere d’arte e commentarle. Potete anche trovare maggiori informazioni su Rob e se vi fa piacere cominciare a seguire lui e le sue prodezze giorno dopo giorno. Resterete sbalorditi della sua bravura, assieme a tutti i suoi clienti, e magari avrete voglia anche voi di un ritratto sulla testa.

Continua a leggere su Fidelity News