Restaura una vecchia roulotte del 1988. I suoi interni sono davvero strepitosi! (2 / 2)

Proseguiamo “l’ispezione” alla scoperta dei cambiamenti ed abbellimenti sul camper guadando la cucina. Anche qui prima dominava il colore del legno, presente ovunque, ed i suoi vecchi componenti apparivano rovinati dal tempo e dall’usura. L’uomo ha scelto, con coerenza, di mantenere il colore dominante in tutto il camper, il bianco, anche in questa zona.

Oltre ad avere sostituito il lavandino e i fornelli, sulla parete di quest’area ha installato un pannello di mattonelle scure che crea un gioco di contrasti piacevole e rende accogliente anche questo spazio. Nel mobile, sopra l’angolo cottura e il lavandino, l’uomo ha montato dei faretti per illuminare la zona quando qualcuno deve cucinare.

La scelta dei mobili della camera da letto ricorda quella di una comunissima, ma molto elegante, stanza patronale. Non manca nulla. Sull’ampio letto troviamo coperte, piumoni e dei grossi cuscini che danno “colore” e riempiono lo spazio. I piccoli oggetti d’arredo, molto ricercati, ancora una volta, evidenziano la ricerca di stile, modernità e gusto nel dettaglio che ha completamente trasformato l’immagine del camper.

Il bagno, a confronto dell’originale, ha guadagnato in luminosità e funzionalità oltre che in stile. Le pareti sono state coperte con nuove mattonelle che richiamano e sfumano i colori degli arredi ed accessori al suo interno; il lavandino e il mobile sotto lavabo scuro sono in stile moderno e contemporaneo; anche la fantasia della tenda da doccia richiama i colori della stanza. Dei faretti predisposti sul tetto e sopra lo specchio aiutano a illuminare la zona senza rinunciare alla privacy.