Un professore indiano entra di diritto nell’ambito libro del Guinness World Records per aver concluso una lezione lunghissima, la più lunga del mondo, durata ben 139 ore, 42 minuti e 56 secondi. Si, avete capito bene, è durata circa 140 ore la lezione del professore, una vera maratona che gli ha permesso di far parte dei primati mondiali.
I giudici che hanno seguito la prodezza dell’assistente professore, hanno accertato la durata della lezione, e hanno ritenuto che fosse valido l’inserimento nel Guinness dei primati. L’assistente professore indiano, intervistato dai giornalisti, ha dichiarato che da sempre ha desiderato diventare professore, e ritiene l’insegnamento una delle attività preziose per il cervello, indispensabile per tenerlo sempre attivo e giovane, in continuo allenamento.
Infatti, secondo il professore indiano, insegnare consente di fare un viaggio che dura tutta la vita, durante il quale si può sempre imparare e apprendere cose nuove, e scoprire anche nuovi orizzonti e metodi di insegnamento. Le sue 140 ore di lezione dimostrano un’ottima capacità di lessico e intrattenimento, che sono stati in grado di destare interesse in numerosi interlocutori. L’uomo è davvero felice di aver conquistato il Guinness dei primati nel libro più famoso del mondo, e ritiene la sua esperienza la conclusione di un processo di apprendimento che, secondo lui, continua per tutta la vita.
Il professore è orgoglioso del suo passato trascorso in mezzo ai libri, e sente che i suoi anni di lavoro all’università sono stati molto importanti, e lo hanno portato a considerare il processo di apprendimento una formula necessaria per arricchire l’uomo di nuove idee e condivisioni, che diventa la base degli sviluppi futuri.
Prima di stabilire il suo record, già un uomo polacco aveva conquistato il Guinness dei primati con 121 ore di lezione, e l’aveva mantenuto per cinque anni. Adesso le ore di lezione del professore indiano superano di gran lunga le ore del precedente record, e sarà proprio difficile che qualcuno possa batterlo. Non sarà facile trovare una persona in grado di resistere più di 140 ore nel fare una lezione, senza distrarsi e continuando a spiegare argomenti per proseguire il dialogo. Forse solo una buona dose di passione e amore per l’insegnamento potrebbe servire a superare questo incredibile record!