Record di un insegnante indiano, che tiene una lezione della durata di 140 ore

Un insegnante indiano tiene il record per la durata di una lezione: 140 ore ininterrotte di lezione, una vera maratona. Con il record di 139 ore, 42 minuti e 56 secondi, l'insegnante entra nel Guinness dei primati

Record di un insegnante indiano, che tiene una lezione della durata di 140 ore

Un professore indiano entra di diritto nell’ambito libro del Guinness World Records per aver concluso una lezione lunghissima, la più lunga del mondo, durata ben 139 ore, 42 minuti e 56 secondi. Si, avete capito bene, è durata circa 140 ore la lezione del professore, una vera maratona che gli ha permesso di far parte dei primati mondiali. 

I giudici che hanno seguito la prodezza dell’assistente professore, hanno accertato la durata della lezione, e hanno ritenuto che fosse valido l’inserimento nel Guinness dei primati. L’assistente professore indiano, intervistato dai giornalisti, ha dichiarato che da sempre ha desiderato diventare professore, e ritiene l’insegnamento una delle attività preziose per il cervello, indispensabile per tenerlo sempre attivo e giovane, in continuo allenamento.

Infatti, secondo il professore indiano, insegnare consente di fare un viaggio che dura tutta la vita, durante il quale si può sempre imparare e apprendere cose nuove, e scoprire anche nuovi orizzonti e metodi di insegnamento. Le sue 140 ore di lezione dimostrano un’ottima capacità di lessico e intrattenimento, che sono stati in grado di destare interesse in numerosi interlocutori. L’uomo è davvero felice di aver conquistato il Guinness dei primati nel libro più famoso del mondo, e ritiene la sua esperienza la conclusione di un processo di apprendimento che, secondo lui, continua per tutta la vita.

Il professore è orgoglioso del suo passato trascorso in mezzo ai libri, e sente che i suoi anni di lavoro all’università sono stati molto importanti, e lo hanno portato a considerare il processo di apprendimento una formula necessaria per arricchire l’uomo di nuove idee e condivisioni, che diventa la base degli sviluppi futuri.

Prima di stabilire il suo record, già un uomo polacco aveva conquistato il Guinness dei primati con 121 ore di lezione, e l’aveva mantenuto per cinque anni. Adesso le ore di lezione del professore indiano superano di gran lunga le ore del precedente record, e sarà proprio difficile che qualcuno possa batterlo. Non sarà facile trovare una persona in grado di resistere più di 140 ore nel fare una lezione, senza distrarsi e continuando a spiegare argomenti per proseguire il dialogo. Forse solo una buona dose di passione e amore per l’insegnamento potrebbe servire a superare questo incredibile record!

 

 

Continua a leggere su Fidelity News