Questi oggetti cambieranno la nostra vita…in meglio! (2 / 2)

Fotovoltaico ed energia solare sono termini ormai noti a tutti. Chi non li ha installati, li conosce e riconosce sui tetti delle case o su piccoli dispositivi che hanno adottato questa soluzione alternativa. Un’opera ingegneristica, che sfrutta questa sistema è la sedia a sdraio dotata sul tetto della struttura di pannelli fotovoltaici.

I pannelli ricaricano le luci montate su di essa e forniscono energia alle porte usb di cui è fornita, attraverso il sole. La sedia, dal design moderno, quindi, permette non solo di riposarsi e rilassarsi ma di leggere a qualsiasi ora e di poter utilizzare tutti i dispositivi elettronici in nostro possesso. In altri termini, potremmo utilizzare il nostro tablet, lo smartphone, l’MP3 senza pensare al rischio che la batteria si scarichi quando li utilizziamo per lungo tempo.

Dormire tra le braccia di chi si ama dà sicurezza, conforto, è un segno che dimostra affetto verso l’altro. Ha però degli svantaggi: nell’abbraccio è possibile che il braccio si addormenti e la posizione può essere scomoda per la coppia. Qualcuno, quindi, ha pensato di inventare un materasso che rende confortevole questa posizione. Il materasso ha, infatti, delle aperture orizzontali proprio dove poggiano gli arti.

In casa le prese per la corrente elettrica non sono mai abbastanza e spesso non c’è spazio sufficiente per tutto. Per questo motivo l’invenzione del case” con prese elettriche e usb è tra gli oggetti che tutti vorremo possedere nelle nostre case. Immaginate di installare 4 di questi oggetti in ogni tavolo, mobile o scrivania nelle vostre case.