Queste immagini dimostrano che i nostri nonni erano più “fighi” di noi. Non è vero? (1 / 2)

Queste immagini dimostrano che i nostri nonni erano più “fighi” di noi. Non è vero?

Molto spesso ci si sofferma a ricordare i propri nonni e nella maggior parte dei casi tendiamo a ricordare quelle foto che li vedono protagonisti. Si tratta di immagini in bianco e nero che risalgono in genere al primo o al secondo dopo guerra che li raffigurano in pose ferree e rigide, in vesti eleganti e che non traboccano di certo di ilarità e divertimento.

Esistono però delle prove fotografiche che anche i nostri nonni sapevano divertirsi e queste foto dimostrano in fondo che loro sapevano essere anche più fighi di noi.

Questa foto ad esempio mostra un uomo che mette in scene un’illusione ottica rudimentale ma che sarebbe senza alcun dubbio diventata virale se a quel tempo fosse esistito Facebook.

Spesso si parla di parità dei sessi, di donne che combattono per l’uguaglianza, di apertura delle varie mansioni al pubblico femminile, di quote rosa. In realtà oggi non tutte le donne hanno proprio idea di cosa significhi essere delle “tipe tosti” come le erano ad esempio queste due donne in una fabbrica degli anni 40.

E per chi ha sempre immaginato i propri nonni come tipi pacati e bacchettoni, beh questa foto dimostra che dietro quell’atteggiamento protettivo, materno e paterno, si nasconde un’anima che in passato ha saputo gioire e divertirsi come farebbe un giovane di oggi.

Ecco una coppia di coniugi, ormai nonni, con la loro moto negli anni 50. Non sono davvero fighi?