Pensava di essere incinta, ma le trovano un tumore di 5 chili nell’utero

Madalina Neagu, una 42enne rumena, è arrivata all'ospedale con forti dolori addominali, pensando di avere le doglie. I dottori hanno invece scoperto che aveva un tumore di 5 chili

Pensava di essere incinta, ma le trovano un tumore di 5 chili nell’utero

Una donna rumena pensava di essere incinta, ma ha invece fatto una terribile scoperta: aveva un tumore di 5 chili nel suo utero.
Protagonista della vicenda è Madalina Neagu, una donna di 42 anni che è arrivata all’ospedale con forti dolori addominali, dicendo ai dottori che pensava di avere le doglie. I medici dell’ospedale Botosani County si sono quindi immediatamente preparati a far nascere il bambino, ma dopo alcuni test sono rimasti sconvolti nello scoprire che la donna non era affatto incinta.

Quello che hanno trovato è stato un tumore di 5 chili all’interno del suo utero. Uno dei dottori che ha trattato la donna, il 47enne Dorin Scladan, ha affermato: “Quando ha detto che era incinta, abbiamo inizialmente pensato a qualche complicazione della gravidanza.” Effettivamente, dice il dottore, la pancia della donna era “di dimensioni simili a quelle di una donna al nono mese di gravidanza, quindi non abbiamo avuto motivo di pensare che quello che aveva detto non fosse vero.

Il dottor Sclandan e la sua collega, la dottoressa 43enne Camelia Todica, hanno condotto l’operazione che ha portato alla rimozione dell’imponente tumore dall’utero della donna. La paziente è stata trasferita in seguito nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale, ed è adesso in via di recupero. Il dottore ha affermato: “Non capita spesso di trattare tumori di questa portata in questa posizione“.

La notizia arriva a solo un anno dalla vicenda di Lorna Fulton, una donna di 44 anni che voleva disperatamente una famiglia, e che lo scorso anno ha creduto di essere incinta quando il suo stomaco ha iniziato a ingrandirsi. La donna aveva continuato ad ingrassare, nonostante i mesi di dieta, ma gli specialisti hanno scoperto che, invece di un bambino, aveva una enorme ciste ovarica. La donna ha dovuto subire una isterectomia al Royal Infirmary di Glasgow, dove i medici hanno eliminato più di 32 litri di fluidi dal suo stomaco.

Nonostante il fatto che la donna non potrà mai più avere figli, Lorna sostiene di ritenersi fortunata ad essere ancora viva, dopo la scoperta che la ciste che si era formata nelle ovaie della donna si stava sviluppando da mesi.

Continua a leggere su Fidelity News