Pechino: ragazza paralizzata dalla nascita scrive un libro con il piede sinistro. Scrive 30 parole al minuto

Una ragazza con una paralisi cerebrale dalla nascita riesce a scrivere con il piede sinistro. Ha scritto un libro di 60mila parole. I medici alla nascita non le davano che due giorni di vita

Pechino: ragazza paralizzata dalla nascita scrive un libro con il piede sinistro. Scrive 30 parole al minuto

Una ragazza paralizzata dalla nascita scrive un libro utilizzando il piede sinistro. Riesce a scrivere 30 parole al minuto.

Ha dell’incredibile la storia di Hu Huiyuan, ragazza 21enne, con una paralisi cerebrale dalla nascita. Questa ragazza, però, è la dimostrazione che tutto è possibile se lo si desidera fortemente. Nonostante la sua disabilità, infatti, questa ragazza è riuscita a scrivere un romanzo di fantascienza utilizzando solo il piede sinistro, l’unico arto funzionante a sua disposizione.

Hu, sin dalla tenera età, è sempre stata molto determinata a crearsi una vita come tutti gli altri suoi coetanea e nonostante la sua disabilità è riuscita ad imparare a leggere e scrivere da sola grazie ai sottotitoli televisivi.

Grazie alla sua tenacia adesso Hu è riuscita persino a scrivere un libro di ben 60mila parole. I suoi genitori sono molto orgogliosi lei. “Quando è nata i medici ci avevano detto che non sarebbe vissuta più di due giorni. Dieci mesi dopo le hanno diagnosticato la malattia. Poteva muovere solo il piede sinistro, ma è stata da subito una bimba molto determinata e ha imparato a fare molte cose” hanno raccontato papà Peng, 49 anni, e mamma Sun, 47.

La notizia della sua straordinaria opera ha portato questa ragazza ad attirare le attenzioni dei media locali, aumentando ancora di più la sua gioia e la sua fierezza. “Sono così felice di saper leggere e scrivere, questo mi permette di comunicare con gli altri. Quando si ha una disabilità bisogna avere molta pazienza. Io non sono un genio, ma sono solo molto concentrata” ha dichiarato Hu alla televisione cinese che l’ha intervistata.

Una vera e propria impresa incredibile la sua. Un percorso ostinato che ha portato questa ragazza a scrivere ben 30 parole al minuto con il piede, riuscendo così a realizzare il suo sogno più grande. La dimostrazione che tutto è possibile.

Continua a leggere su Fidelity News