Nascondono una telecamera e scoprono una triste realtà. Ecco la storia commovente di una 98enne (1 / 2)

Nascondono una telecamera e scoprono una triste realtà. Ecco la storia commovente di una 98enne

Mary Tony è una dolcissima vecchietta con i capelli grigi ed uno sguardo buono e tenero. Ha raggiunto la considerevole età di 98 anni ma vive ancora da sola, nel suo piccolo appartamento. Un luogo davvero molto piccolo che a volte sembra però deciamente troppo grande, all’interno del quale cerca ogni giorno di far passare le ore che le sembrano interminabili.

Ci sono giorni che le sembrano più lunghi di altri ed il senso di solitudine la assale e la opprime, facendole desiderare di andare a letto e non alzarsi più pur di non stare più sola.

A quell’età, quando si è coscienti che ogni giorno è un giorno in più regalato dal cielo e che da un momento all’altro la fiamma potrebbe spegnersi, l’unica cosa che si desidera è quella di avere accanto i propri cari, i propri affetti.

Per fortuna questa dolcissima nonnina, ogni giorno viene accolta in un centro per anziani dove può trascorrere parte del suo tempo insieme ad altri coetani e condividere dei momenti di allegria e di assoluta tenerezza. Si tratta di appena un paio d’ore al giorno ma che per Mary valgono davvero tanto e che l’aiutano ad affrontare gli ultimi giorni della sua vita in modo più sereno. I dipendenti di questo centro anziani fanno tutto quello che possono per intrattenere i loro amici anziani e regalargli un paio d’ore di felicità e farli sentire a loro agio, tanto che ormai si sono affezionati a loro.