Muore di cancro a 13 anni. Lascia una lettera ai genitori dietro lo specchio

A qualche giorno dalla sua morte i genitori scoprono una lunga e straziante lettera della figlia dietro lo specchio della sua camera

Muore di cancro a 13 anni. Lascia una lettera ai genitori dietro lo specchio

Muore di cancro a 13 anni e lascia ai genitori una lettera dietro lo specchio. Sembra la trama di un film, ma è vita vera.

Dean e Caroline Orchard, di Leicester, hanno appena perso la figlia di 13 anni, Athena, morta a causa di un cancro. Solo dopo pochi giorni dalla morte della piccola hanno scoperto che la ragazza aveva lasciato dietro ad un grande specchio nella sa stanza una lunga lettera di 3000 parole con un pennarello. “Ho iniziato a leggere, ma ho dovuto smettere perché era davvero troppo. Era straziante” ha detto il padre.

Athena è morta circa una settimana fa, dopo un anno dalla terribile diagnosi di un osteosarcoma, un tumore maligno dell’osso, che nonostante interventi d’urgenza e chemioterapia l’ha strappata alla vita ad appena 13 anni. Solo qualche giorno fa, però, i genitori hanno trovato questo ultimo messaggio, lasciato per loro dalla loro bambina. Una vera lettera d’addio, scritta poco prima di morire.

Athena, però, ha deciso di affidare queste sue ultime parole non ad un diario o ad una lettera, ma al retro del suo specchio, dove tante volte si era guardata e dove negli ultimi mesi ha visto inesorabilmente cambiare il proprio aspetto ed il proprio fisico, fino a spegnersi del tutto. La lettera inizia così: «Ogni giorno è speciale, viveteli tutti al massimo. Domattina potrebbe capitarvi una malattia mortale come è successo a me, ma la vita è brutta solo se noi la consideriamo tale». E ancora: «La felicità dipende da noi stessi, è una direzione, non una destinazione. E ricordate che la vita è fatta di alti e bassi, ma gli alti senza i bassi non avrebbero senso». E poi parla dell’amore. «L’amore è raro, è come il vento: si può sentire, ma non si può vedere. La vita è un gioco per tutti e l’amore è il premio». Parole che straziano il cuore.

Una ragazza strappata alla vita, mentre aspettava ancora di conoscere l’amore “Sto aspettando di innamorarmi di qualcuno, qualcuno cui poter aprire il mio cuore” scrive Athena. La lunga lettera ai suoi genitori si conclude con un messaggio consolatorio nei loro confronti “Non c’è bisogno di piangere, perché so che sarete sempre al mio fianco” scrive Athena.

“Terremo per sempre lo specchio: leggendo quelle parole è come se fosse ancora tra noi” ha dichiarato la madre Caroline di 37 anni. Perché Athena abbia deciso di affidare queste sue ultime parole al retro di uno specchio rimarrà sempre un mistero, ma forse per i suoi genitori non importa.

Continua a leggere su Fidelity News