Modella australiana scopre di essere incinta solo al momento del parto

Ignara di essere incinta e senza alcun sintomo che glielo avesse potuto far sospettare, dopo aver lamentato alcuni dolori al ventre, la 23enne modella australiana Erin Langmaid ha improvvisamente dato alla luce una bambina nel bagno di casa.

Modella australiana scopre di essere incinta solo al momento del parto

Non si era accorta di essere incinta e fino all’ultimo non era stata sfiorata dall’idea che potesse aspettare una bambina. Proprio per questo motivo, la sorpresa è stata grande quando, recatasi in bagno a seguito di alcuni dolori addominali, ha dato alla luce una bambina che ha chiamato Isla May

La storia che ha dell’incredibile è accaduta a Erin Langmaid, modella 23enne di Melbourne, che per 37 settimane aveva portato avanti quella che i medici definiscono una gravidanza criptica, un fenomeno nemmeno così tanto raro, in quanto può arrivare a coinvolgere lo 0,04% delle donne in stato interessante, in altre parole una ogni 2.500

Come riportato dal sito 7News, la giovane australiana non ha mai lamentato alcun sintomo riconducibile alla gravidanza. Ancora sbalordita per quanto successo, e facendo presente di essersi sottoposta negli ultimi mesi a delle iniezioni contraccettive, la giovane donna ha continuato a lavorare come se nulla fosse. “Ovviamente non mi ero accorta di niente e riuscivo a indossare qualsiasi abito” ha precisato la neo-mamma che, così come il fidanzato Daniel Carty, non si era resa conto che aveva concepito una vita che cresceva nel proprio ventre.

La ginecologa Isis Amer-Wahlin ha fatto presente che i cambiamenti fisici sono il più delle volte dei campanelli d’allarme, gli stessi che mettono a nudo la gravidanza durante il terzo trimestre di gestazione, quando il corpo femminile è soggetto a maggiori cambiamenti.

Ma può però succedere, come del caso della modella australiana, che a mascherare il tutto sia “un corpo molto atletico, cicli irregolari o una conformazione fisica semplicemente capace di nascondere la gravidanza per molti mesi”. A confondere le acque possono essere anche delle leggere perdite di sangue che, il più delle volte, vengono scambiate per mestruazioni, tanto da indurre la futura madre a credere di avere un ciclo regolare.

La modella, che conta 120mila follower su Instagram, ha annunciato che non riesce a credere all’idea di essere diventata madre così all’improvviso. Il fidanzato ha altresì rassicurato tutti, facendo sapere che la compagna e la figlia godono di ottima salute, seppur quella appena trascorsa sia stata la settimana più difficile della loro vita.

Continua a leggere su Fidelity News