Qualche giorno fa un video girato in un quartiere di Londra ha attirato l’attenzione di tutto il mondo per la sua sconcertante e imprevedibile originalità: infatti, il video mostrava una coppia che riprendeva una donna che portava a spasso il suo uomo con il guinzaglio. Il video ha lasciato tutti a bocca aperta, e tra esclamazioni di stupore e meraviglia, si è cercato di capire il motivo di questo gesto insolito. Da precisare che l’uomo stava proprio gattonando, strisciava le ginocchia e le mani per terra, mentre la donna lo tirava dal guinzaglio. Inoltre, era vestito molto bene, portava la cravatta oltre a scarpe firmate e un collare anch’esso di grande valore.
La donna passeggiava in tutta tranquillità, e non sembrava affatto accorgersi della folla che stava incominciando a seguirla, incuriosita da quella scena. Dapprima si è fermata a prendere un caffè, e con assoluta normalità, guardava le vetrine come se stesse compiendo una routine che prevedesse accanto a lei un uomo al guinzaglio. All’inizio qualcuno ha pensato a uno spot pubblicitario, visto lo spettacolo insolito che si presentava ai loro occhi, ma poi la rivelazione del mistero: si tratta infatti di un progetto artistico ideato proprio dall’uomo al guinzaglio, per realizzare un video che riprendesse le reazioni di meraviglia e stupore delle persone che assistevano alla scena. Un video che mostra dunque le reazioni dei passanti spontanee e vere, senza preavviso di una scena che prevede l’impostazione di un sentimento.
Fra quelle registrate, saranno scelte le più belle e originali e saranno montate in un video che sarà reso pubblico quando l’ideatore lo riterrà opportuno. La donna che ha partecipato alla curiosa scena è un’attrice teatrale con una carriera ventennale alle spalle, e ha dichiarato di essere molto orgogliosa di avere partecipato a questo insolito progetto. Aggiunge anche “queste idee sono un modo per uscire fuori dagli schemi della vita quotidiana e servono per trasmettere e provare emozioni nuove e sconosciute”.