L’incredibile storia di Maria e Lucy: “Siamo gemelle, ma nessuno ci crede”

Questa è la storia di Maria e Lucy, due diciottenni inglesi. Pur essendo una bianca con i capelli rossi ed una nera con i capelli scuri, le due sono gemelle, nate da una madre giamaicana e da un padre inglese

L’incredibile storia di Maria e Lucy: “Siamo gemelle, ma nessuno ci crede”

Una ha i capelli rossi e lisci, una pelle chiarissima e occhi blu, l’altra ha una massa di riccioli scuri, la pelle scura e due profondi occhi marroni. Con un aspetto tanto diverso, è difficile pensare che Maria e Lucy Aylmer, due giovani ragazze inglese, siano sorelle, ma è ancora più incredibile sapere che in realtà sono gemelle.

Le diciottenni sono nate con un aspetto così diverso l’una dall’altra a causa del mix genetico dei genitori; la madre è metà giamaicana, mentre il padre è inglese. Insieme, sono riusciti a dare vita alle due gemelle eterozigote con due aspetti incredibilmente diversi.

La rossa Lucy, che vive con la famiglia a Gloucheser, ha detto “È stato un enorme shock per la mamma, perché ovviamente il colore della pelle non si vedeva dalle ecografie, quindi non aveva idea che saremmo state così diverse. Quando l’ostetrica le ha fatto vedere come eravamo, è rimasta senza parole.

L'incredibile storia di Maria e Lucy: "Siamo gemelle, ma nessuno ci crede"

Nate a gennaio del 1997, le gemelle hanno tre fratelli più grandi, George di 23 anni, Chynna di 22 e Jordan di 21. I genitori, Donna di 47 anni e Vince di 53, si lasciarono poco dopo la nascita delle gemelle. “I nostri fratelli e sorelle hanno hanno un colorito a metà tra quello mio e di Maria,” ha detto Lucy. “Mia nonna aveva invece un colorito molto inglese, simile al mio.

Nessuno crede mai che siamo sorelle, anche quando ci vestiamo uguali non sembriamo neanche sorelle, figuriamoci gemelle. Gli amici ci hanno chiesto i certificati di nascita per dimostrare che era vero!“, ammette Lucy, che aggiunge: “A volte mi hanno chiesto se ero stata adottata.

A differenza di quanto succede a molti gemelli, Lucy e Maria erano nella stessa classe a scuola, ma nessuno ha mai avuto difficoltà a distinguerle. “I gemelli a volte si scambiano, io e Maria non avremmo mai potuto fare niente del genere.

Lucy spiega che tra le due, è Maria ad essere la più estroversa, mentre lei è sempre stata più timida. “Maria adora dire alla gente al college che ha una gemella bianca, ed io sono molto fiera di avere una gemella nera,” dice in una intervista. Anche gli interessi delle gemelle sono molto diversi. Lucy studia arte e design al Gloucester College, mentre Maria studia legge al Cheltenham College.

Continua a leggere su Fidelity News