Le donne preferiscono i tacchi alti al sesso

Le donne preferiscono i tacchi alti al sesso: questo è quello che emerge da un sondaggio commissionato dal sito Shoebuy. Pare sia legato al fatto che la posizione assunta dal piede sui tacchi, è uguale a quella che assume durante l'atto sessuale

Le donne preferiscono i tacchi alti al sesso

Le donne preferiscono i tacchi alti al sesso. Questo è quello che emerge da un recente sondaggio commissionato da Shoebuy.com, un sito in cui si vendono scarpe. Le mille donne intervistate, con un’età compresa tra i 35 e i 44 anni, ammettono di subire il fascino delle scarpe con i tacchi alti e di preferirle ad una notte di sesso con il proprio partner. Questo viene anche confermato da Christian Louboutin, considerato il guru della calzatura, il quale ammette il potere sessuale che tali scarpe hanno sulle donne.

Non si tratta solo di sentirsi più slanciate e più belle, ma è proprio un fatto fisico, perché il piede che calza un talco alto assume una particolare posizione uguale a quella che si ha durante l’atto d’amore; è un piacere sessuale che lega le donne alle scarpe. Molte sarebbero e sono capaci di fare vere e proprie follie per avere il desiderato paio di scarpe e non importa il costo. Infatti, sempre dallo studio condotto per conto della Shoebuy, la metà delle intervistate ha confessato di aver mentito almeno una volta sul prezzo dei propri acquisti. Circa l’80% ha amesso di aver comprato anche scarpe non originali pur di fare figura con le amiche.

Emerge che, in media, una donna ne possiede più di quindici paia, anche se regolarmente ne indossa solo due o tre paia, e poche riescono a buttare quelle ormai vecchie; restano loro affezionate nonostante siano passate di moda o abbiano il tacco consumato. E’ quindi appurato che le donne sono fedeli alle proprie scarpe e preferiscono avere l’armadio straripante piuttosto che liberarsene. Un’altra curiosità che emerge dal sondaggio è che le donne giudicano una persona in base alle calzature che indossa: si nota se sono di marca e soprattutto il modello, quindi andrebbe riformulato il famoso detto “dimmi con chi vai e di dirò chi sei” con “dimmi che scarpe hai e ti dirò chi sei”.

La passione delle donne per le proprie scarpe è una cosa ormai risaputa e non mancano anche attrici famose che lo hanno sottolineato. Come Marilyn Monroe, che diceva sempre: ”Date ad una ragazza le scarpe giuste e conquisterà il mondo”. Quindi agli uomini non rimane che farsene una ragione e lasciare che le donne acquistino i loro “gioielli” preferiti perché tra il sesso e le scarpe alte, sceglieranno sempre le scarpe.

 

Continua a leggere su Fidelity News