Lascia un milione di dollari in eredità al suo cane

Rose Ann Bolsany ha ammesso di essere così attaccata al suo Terrier Maltese di nome Bella Mia da aver lasciato più di un milione di dollari in eredità al suo cane, una purosangue di tre anni

Lascia un milione di dollari in eredità al suo cane

Una donna lascerà la sua fortuna di un milione di dollari al suo cane per fare in modo che possa continuare a vivere una vita lussuosa. Protagonista della vicenda è la ragioniera americana Rose Ann Bolsany, che ha rivelato di amare così tanto il suo Terrier Maltese, una cagnolina di nome Bella Mia, da averle lasciato una cospicua eredità nel suo testamento.

La coccolatissima Bella Mia di tre anni erediterà una fortuna consistente composta da gioielli, un fondo fiduciario ed anche una casa per le vacanze. La Bolsany, che ha 60 anni, ha detto che il suo cane è un “dono di Dio“, e vuole assicurarsi che ogni suo capriccio sia soddisfatto.
La maltese mangia bistecca filet mignon per cena ed ha una propria camera da letto attrezzata con abiti da cane, che includono un vestito da Cenerentola, un abito con piume di pavone e una tiara tempestata di diamanti.

La donna, che abita nel Queens a New York, ha detto che i suoi figli, Louis di 38 anni e Robert di 32,  sono felici del lascito per Bella Mia. “I miei figli sono adulti ed hanno successo, non hanno bisogno dei miei soldi. Sanno quanto Bella Mia abbia reso felice me e mio marito.

Abbiamo deciso che le abbiamo dato una vita molto lussuosa e vogliamo essere sicuri che continuerà ad avere quello a cui è abituata quando me ne andrò,” racconta la donna. “Si, l’abbiamo viziata, ma Bella Mia ha veramente donato più nei suoi brevi tre anni di vita di quanto molte persone hanno fatto in una vita intera“, dice Rose Ann.

La Bolsany dice che Mia ha un compagno, un Chihuahua di nome Bogie che le ha comprato una collana di diamanti dal oltre 500 dollari lo scorso anno per San Valentino. La maltese purosangue di tre anni ha vinto diverse gare ed è stata la prima cagnolina a vincere in New York Pet Fashion show per due anni consecutivi.

Non è la prima volta che l’amore di un cane viene ripagato con una fortuna. L’ereditiera ed albergatrice di New York Leona Helmsley ha lasciato nel testamento 12 milioni di dollari al suo maltese Trouble quando morì nel 2007. Un giudice ha successivamente ridotto l’ammontare ad 2 milioni di dollari, ed il cane, definito il più ricco al mondo, è morto quattro anni dopo all’età di 12 anni.

Continua a leggere su Fidelity News