Lizzie Velasquez vive ad Austin, in Texas ed è conosciuta come “la donna più brutta del mondo“; in realtà, la 24enne vanta anche il primato di “donna più magra del mondo“, con i suoi 27 chilogrammi, per via di una rara malattia che impedisce al suo corpo di accumulare massa grassa.
Per non morire, è costretta a mangiare dei piccoli pasti a distanza di 15 minuti l’uno dall’altro, persino 60 volte al giorno; inoltre, la sua malattia le ha provocato seri problemi alla vista danneggiandole l’occhio destro in maniera irreversibile.
[iframe frameborder=”0″ width=”620″ height=”349″ src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x19o2xm?autoplay=1&logo=0&hideInfos=1&start=0&syndication=151607&foreground=&highlight=&background=”]
Nonostante questa difficile condizione, Lizzie non ha paura di mostrarsi al pubblico: è diventata una motivational speaker e, tramite la pubblicazione di due libri, la partecipazione a trasmissioni tv e radio e la creazione di un canale Youtube, ha raccontato la sua storia, facendosi portavoce per combattere il bullismo e la cattiveria in generale.
Oggi Lizzie cerca di sensibilizzare il prossimo sostenendo discorsi motivazionali e impartendo lezioni di amore, tolleranza e compassione verso chi è diverso; il suo primo video, intitolato “How do you define yourself” e caricato su Youtube a fine dicembre, ha già superato 4,5 milioni di visualizzazioni!
Come ha raccontato Lizzie, la spinta per reagire e non arrendersi le è stata fornita da un filmato, guardato quando aveva solo 16 anni, dal titolo “La donna più brutta del mondo“, che un suo compagno di scuola aveva caricato su Youtube e che in poco tempo aveva totalizzato milioni di visite e numerosi commenti pieni di insulti, cattiverie e odio! La sua grande forza è stata reagire all’odio con l’amore.