La casa più costosa del mondo, venduta per 147 milioni di dollari

Venduta a East Hampton, New York, la casa più cara in assoluto del mondo. Ben 147 milioni di dollari, cifra che ha superato anche la casa più costosa finora, un prezioso immobile nel Connecticut

La casa più costosa del mondo, venduta per 147 milioni di dollari

Qualche giorno fa è stata venduta nell’East Hampton, a New York, la casa più costosa del mondo; ben 147 milioni di dollari investiti per l’abitazione, che la fa diventare la casa venduta per una cifra che nella storia non si era mai vista. La splendida abitazione ha tolto il record ad un’altra che si trova nel Connecticut ed era stata venduta per 120 milioni di dollari. Apparteneva a due uomini americani che a loro volta l’avevano comprata nel 1996.

La casa è davvero imponente e fantastica, vero immobile di lusso, ma a renderla ancora più bella concorrono certamente i giardini, immensi e ben tenuti, che conquistano lo sguardo e colpiscono per l’eleganza e l’accuratezza dei dettagli, tra le varie composizioni di verde e fiori rari.

Il primo proprietario della casa è deceduto nel 2009, e l’abitazione è rimasta nelle mani del successivo per alcuni anni. Dopo la morte di quest’ultimo, avvenuta pochi mesi fa, le famiglie hanno deciso concordi di vendere l’immobile. Ad aggiudicarsi la meravigliosa abitazione, dei nuovi proprietari naturalmente in grado di mantenere una simile proprietà, che ha dei costi elevati di manutenzione. Il fatto di vivere in un immobile considerato il più costoso al mondo, è certamente una cosa singolare, che inorgoglisce e riempie di piacere i nuovi proprietari.

La casa è grandissima, e arredata con gusto; la vista panoramica che offre dalle finestre del tetto è uno spettacolo, e da ogni angolo si può seguire il corso dei vialetti del giardino e la bellissima vegetazione, folta e lussureggiante. Si trova è al centro di un’immensa estensione di territorio da un lato, mentre dall’altro dà accesso a delle piscine fantastiche circondate dal verde. Un panorama mozzafiato sul mare, con vista sullo strapiombo, sono un lusso davvero per pochi. 

 

Continua a leggere su Fidelity News