Inventato il gelato che cambia colore mentre si scioglie

Un nuovo e originale gelato è stato inventato in Spagna: cambia colore mentre si va sciogliendo ed è tutto naturale. La nuova proposta sta conquistando le gelaterie ed è molto richiesto

Inventato il gelato che cambia colore mentre si scioglie

Gustare un buon gelato d’estate è il miglior modo per rinfrescarsi e nel frattempo godersi qualcosa di veramente buono. Oramai nelle gelaterie si possono trovare gusti di qualsiasi tipo ed anche chi ha preferenze particolari trova certamente gusti adatti alle sue esigenze. Ma mai prima d’ora si poteva pensare ad un gelato che cambiasse colore mentre si sta sciogliendo, ed è invece quello che ha fatto lo spagnolo Manuel Linares, che ha creato il Xamaléon, in italiano camaleonte, proprio per la sua particolarità di assumere colori diversi mentre è in fase di scioglimento.

Il gelato è stato realizzato interamente con ingredienti naturali e per farlo sono stati utilizzati caramello, fragola, mandorla, vaniglia, cacao, pistacchio e banana. Un bel mix che ha dato vita a questo eccezionale gusto innovativo che ha conquistato i clienti e fa registrare numerose richieste nella scelta del gelato. Il colore va cambiando dal viola al rosa man mano che si va sciogliendo e l’effetto è davvero magico. Manuel Linares è cuoco ma è anche fisico ed  ha studiato bene il progressivo cambiamento del colore del gelato, tanto che la sua gelateria di Barcellona è una delle più frequentate e adesso lo è ancora di più.

La sua idea innovativa è piaciuta molto e numerosi turisti affollano il locale per avere il gelato che cambia colore, che oltretutto piace molto anche ai bambini. La qualità degli ingredienti, il dosaggio giusto della quantità di ogni gusto e la particolare impostazione del gelato lo rende davvero unico e affascinante, anzi irresistibile! Il bravo Manuel ha avuto un’idea strepitosa, e con un solo gelato ha accontentato moltissime persone che amano avere in un’unica soluzione tante varietà, per gustarle assieme e assaporare gusti nuovi ed originali.

Il  Xamaléon diventa così uno dei top dell’estate barcellonese, ma presto si diffonderà ovunque, se il cuoco vorrà darne l’esatta composizione. Altrimenti si può fare un salto a Barcellona e ordinare un Xamaléon proprio nel locale di Manuele farcelo servire dal vivo. Sicuramente le dosi saranno quelle della sua ricetta, senza rischio di alcuna imitazione, e potremo osservare il gelato che cambia colore man mano che si va sciogliendo.

Continua a leggere su Fidelity News