Va in ospedale per un forte mal di pancia ma arrivata lì scopre di essere incinta e partorisce due gemelle. Adesso stanno tutti bene.
Ha dell’incredibile la storia di questa ragazza, Shelby Magnani, che ha partorito due gemelle senza sapere di essere incinta. La donna, infatti, da un paio di giorni accusava dei dolori addominali, che con il passare delle ore sono diventati sempre più intensi, tanto da farle decidere di andare in ospedale.
Arrivata lì la sorpresa più grande. Stava partorendo due bambini. Una notizia davvero incredibile che né lei né il fidanzato James Croskey sospettavano. Nel giro di poche ore i due ragazzi, appena ventenni sono diventati genitori.
A rendere ancora più incredibile questa vicenda, dal momento che Shelby non sospettava neanche di essere incita, il fatto che si trattava di una gravidanza cosiddetto monoamniotica, che ha un tasso di sopravvivenza del 50%. In questi casi, infatti, come ha spiegato la dottoressa Jennifer Krupp, i gemelli all’interno dell’utero condividono la placenta ed anche il liquido amniotico per cui la possibilità che i cordoni ombelicali si intreccino all’interno della sacca è davvero altissimo tanto che spesso non tutti i gemelli sopravvivono a questa condizione. “Solo nell’1-2% dei casi ci troviamo davanti a gravidanze gemellari, figuriamoci quanto può essere bassa la percentuale di gemelli monoamniotici – ha raccontato la dottoressa Krupp – In queste circostanze ciò che ci preoccupa sono i cordoni ombelicali: un intreccio può essere fatale ai bambini. Proprio per questo ospedalizziamo le pazienti intorno alla ventiquattresima settimana, in modo da poter monitorare i bambini più volte al giorno: il rischio che uno dei due o entrambi muoiano è abbastanza alto”.
Queste piccole, invece, ce l’hanno fatta. Pesano solo 1,3 e 1,8 kg ma stanno reagendo bene ed hanno tanta voglia di vivere. Le piccole rimarranno in ospedale ancora per un paio di settimane per essere tenute sotto osservazione dai medici, ma poi potranno tornare a casa con mamma e papà, che nel frattempo potranno riorganizzare la loro vita sulla base della loro inaspettata presenza.
“Sono stata catapultata in un turbine di emozioni – ha raccontato la mamma delle piccole– Da un dolore al fianco sinistro, siamo arrivati a una gravidanza e nel giro di pochissimo tempo alla nascita delle mie figlie. Sono felice e mi sento fortunata che le mie bambine stiano bene”. “Sono emozionato. È stata una benedizione che non ci siano stati problemi” ha dichiarato invece il papà ancora sotto choc.
Un vero e proprio miracolo, quindi, quello di queste bambine che nonostante tutto sono venute al mondo e stanno bene.