La video illusione che stravolgerà il tuo cervello

Una campagna pubblicitaria della Rayban basata su un'illusione ottica davvero sorprendente che tiene incollati allo schermo fino all'ultimo secondo.

La video illusione che stravolgerà il tuo cervello

Se siete appassionati di illusioni ottiche questo nuovo spot della Rayban fa proprio al caso vostro.

Seguendo la scia del famoso programma tv “Cosa ti dice il cervello?” incentrato proprio sulle illusioni ottiche, che ci fanno percepire realtà e dimensioni che in realtà non esistono, la nuova campagna della Rayban per il lancio di un nuovo paio di occhiali da sole punta proprio su questo fenomeno.

Durante il video, infatti, allo spettatore vengono mostrati una serie di oggetti, che presto si mostreranno assolutamente diversi rispetto a quello che sembrano. Ecco, quindi, che un mappamondo o una palla non sono gli oggetti 3 d che sembrano, ma dei disegni realizzato con proporzioni ed angolazioni tali da ingannare il nostro cervello e portarlo a vedere qualcosa di completamente diverso rispetto alla realtà.

Il video sorprende fino alla fine, quando l’utente si rende conto che in realtà l’intero scenario che ha fissato per ben due minuti è tutta un’illusione ottica.

Si tratta di una tecnica molto sofisticata basata sullo studio del cervello e del suo funzionamento. Sono tanti gli artisti, anche di strada, che stupiscono con effetti e disegni di questo tipo il proprio pubblico. Un vero e proprio esperimento di illusionismo che appassiona sempre più persone in giro per il mondo, tanto da creare tantissimi spettacoli e addirittura delle serie televisive per descriverne le tante possibilità.

Si tratta di illusionismi che hanno dell’incredibile e che lasciano veramente senza parole coloro che stanno guardando, increduli di come il proprio cervello sia stato ingannato dalla realtà. Questa pubblicità di sicuro tiene incollati allo schermo fino alla fine e concentra l’attenzione sugli occhiali da sole, che alla fine sono gli unici elementi reali di tutto lo scenario. Tutto il resto invece altro non è che una pura illusione, creata ad arte per ingannare la nostra percezione della realtà.

Continua a leggere su Fidelity News