Il nuovo gelato “Fish & Chips”, dall’idea di un gelataio inglese

Un nuovo gelato è stato inventato da un gelataio inglese: il gusto "Fish & Chips" arriva sui banconi. La versione fresca e da gustare nel cono, per i veri appassionati del "pesce fritto e patatine"

Il nuovo gelato “Fish & Chips”, dall’idea di un gelataio inglese

Arriva da Londra un nuovo gelato per i buongustai che amano il pesce fritto e le patatine: il gusto al “Fish and Chips”, una creazione fresca e assolutamente nuova da degustare come dessert di gelato, per deliziare gli amanti di questo famoso piatto inglese. L’inventore di questo nuovo gusto è un gelataio londinese che si è spesso cimentato in imprese di questo tipo. Infatti, una delle sue ultime invenzioni, è proprio il gelato al gusto di gomma da masticare.

La sua forte inventiva lo ha portato adesso a questa nuova creazione, decisamente originale ed insolita, e che vede all’interno della crema di gelato dei pezzi di pesce, mentre una patatina fritta viene inserita al posto della cialda. Inoltre, nel gelato vi è anche una pastella, da assaporare per sentire meglio tutto il composto. La nuova creazione ha destato molta curiosità; sicuramente saranno in molti a richiedere il nuovo gusto in questa gelateria londinese. La passione degli inglesi per il loro prezioso piatto “Fish & Chips” li spingerà certamente a gustare la nuova proposta, per darne la loro opinione, negativa o positiva che sia.

Un nuovo lancio, dunque, per questo signore che evidentemente ha fatto del gelato lo scopo della sua vita, inventando sempre nuovi composti per stupire ma anche per deliziare la sua clientela. Se il gelato al “Fish & Chips” avrà successo, forse potrà capitare di trovarlo presto anche nelle gelaterie italiane, sempre piene di turisti soprattutto nella stagione estiva. Un gelato che anche molti gelatai italiani vorranno imparare a preparare, per dare modo di poterlo proporre a chi lo desidera. Chissà se il londinese sarà disposto a rendere pubblica la sua ricetta e ad affidarla ad altri mastri gelatai che potrebbero proporla.

E allora, aspettiamo che qualche volenteroso abbia voglia di gustare questo nuovo gelato e li porti in Italia, per consentire ai curiosi di poterlo assaggiare. Solo gustandolo si potrà capire se gli italiani lo potrebbero accogliere come un prodotto da inserire nei loro gusti oppure lo boccerebbero per il sapore troppo…”inglese”!

 

Continua a leggere su Fidelity News