Spesso alcuni clamorosi difetti o degli errori diventano dei veri e propri motivi di successo. Tantissimi oggetti di culto o campagne pubblicitarie di successo sono venute alla luce proprio così, per puro caso, frutto di un semplice errore di calcolo o di una leggerezza.
Sono quelle situazioni che rendono anche i difetti più gravi ed irrecuperabili motivo di divertimento e di curiosità da parte degli utenti. Ecco, quindi, che una maglietta con la sagoma dell’Africa porta invece la scritta “Asia”, un montaggio sbagliato della tavoletta del water può suscitare un sorriso o due stand pubblicitari accostati male tra loro un vero e proprio caso virale.
Le foto mostrano anche lo strano caso di una bottiglia di pepsi in una cassa di Coca-Cola, un espositore pubblicitario “Back to School” che al posto di matite e pennarelli mostra forbici e coltelli da cucina oppure un peluche dagli occhi un po’ ambigui, tecnicamente un peluche strabico..!
Soprattutto con la diffusione, ormai sempre più dilagante, dei social network e dell’abitudine sempre più diffusa di condividere con i propri amici le sensazioni o le situazioni più divertenti, alcuni difetti ed errori clamorosi diventano dei veri e propri tormentoni del momento, che in poche ore fanno letteralmente il giro del mondo, creando divertimento ed ilarità.
Spesso è proprio questo a suscitare la curiosità degli utenti o il loro divertimento: l’assurdità. Situazioni incredibili ed impensabili che fanno notizia e che strapperebbero una risata anche al più serio ed imperturbabile degli utenti.
Anche l’edilizia, spesso, può riservare sorprese di questo tipo. Una porta collocata male, senza la possibilità di aprirsi può diventare un vero “caso” se viene ritagliata in modo tale da aggirare l’ostacolo ed aprirsi quindi senza problemi. Certe situazioni della vita reale fanno sorridere anche nelle giornate più cupe, che involontariamente riscuotono un successo mai immaginato, soprattutto quando ci si rende inizialmente conto dell’errore commesso, in alcuni casi davvero eclatante.
Ma con un po’ di fantasia e di divertimento tutto può assumere dei contorni diversi, meno gravi e, addirittura, può diventare un vero e proprio successo da condividere con amici e parenti in ogni modo possibile.