E’ arcinoto che il Giappone è la terra degli Anime e, perché no, anche delle strane mode. Strane per noi occidentali, ovvio, perché se avrete la fortuna di farvi un giretto a Tokyo scoprirete alcuni look che vi lasceranno davvero a bocca aperta, tanto strani vi risulteranno. Influenzati da questi due capisaldi, hanno concepito una moda che, già solo da dire, sembra davvero stupida: molte donne, in Giappone, hanno deciso di legarsi un nastro sotto il seno per renderlo più… evidente! Questa strana moda (strana anche se la relazioniamo al Giappone) deve il motivo della sua fortuna ad un personaggio dei cartoni animati, l’Anime Hestia, protagonista del nuovo show ‘E’ sbagliato mettere le donne in prigione?’, che vede come protagoniste un gruppo di ragazze decisamente… disinibite.
Il successo di questa moda, come sempre avviene in questi casi, è avvenuto grazie ad una procace cosplayer, che ha lanciato questo nuovo modo di ‘pushupparsi’ il seno. Secondo chi ha provato questo metodo, comunque, i risultati non sempre arrivano! Quello che ormai in Giappone è diventato un’ossessione, il celebre ‘nastro blu‘, non sembra riuscire sempre a valorizzare il seno di una donna, o al contrario a reggerlo, ma questo sembra non interessare alle migliaia di donne che continuano in quella che sembra esser diventata una vera e propria missione!
Secondo i primi commenti su Twitter di chi ha voluto sperimentare il nastro, infatti, regna la delusione: “Speravo riuscisse a farmi il seno come quello di Hestia, e i risultati non si avvicinano neanche un po’! Conclusione? Rende solo difficile i movimenti, oltre a segarmi le braccia!”. Ma c’è anche chi ha chiesto alla propria compagna di travestirsi per lui, come un uomo che ha postato la foto della moglie, commentando: “Ho chiesto a mia moglie di truccarsi proprio come Hestia: è fantastica!”.