Germania, 65enne incinta di 4 gemelli, ha già 13 figli: “Faccio ciò che voglio”

In Germania, una donna di 65 anni è in attesa di quattro gemelli. Annegret Raunigk ha già 13 figli, e non la spaventa l'idea continuare a fare la madre: "Non voglio che gli altri si impiccino negli affari miei"

Germania, 65enne incinta di 4 gemelli, ha già 13 figli: “Faccio ciò che voglio”

Si chiama Annegret Raunigk, vive in Germania ed è al quinto mese di gravidanza, in “quadruplice dolce attesa” di un parto plurigemellare. Di per sé la notizia non sarebbe poi così strana, se non fosse che la donna in questione ha 65 anni, ed è già madre di 13 figli. “Ho deciso di diventare mamma un’altra volta quando Lelia (la figlia di 9 anni) mi ha detto che avrebbe voluto un fratellino o una sorellina-ha spiegato la Raunigk all’emittente tedesca RTL TelevisionE’ una ragazzina fantastica, e volevo esaudire il suo desiderio”.

Per andare incontro alla volontà della bambina, la donna si è quindi recata in Ucraina, dove mediante tecniche di fertilizzazione ed inseminazione artificiale è riuscita a rimanere incinta; il campione di sperma è stato offerto da un donatore anonimo. Annegret ha dovuto recarsi in Ucraina per coronare il sogno della figlioletta, poiché in Germania questa pratica è proibita. Con gran sorpresa dei dottori, tutti e quattro gli ovuli che sono stati impiantati nell’utero della donna sono stati fecondati, e così la Raunigk è ora in attesa di quattro gemelli.

La 65enne, oltre ad avere già 13 figli, ha anche 7 nipoti ed ha raccontato che non è affatto facile convivere ogni giorno con i pregiudizi delle persone, riguardo alla sua età ed alle sue possibilità di diventare nuovamente madre: “E’ uno sforzo non indifferente, una battaglia contro i cliché. Chiunque dovrebbe essere libero di decidere per sé stesso”. La Raunigk, stando a quanto riporta il The Guardian, è un’insegnante di inglese e lavora in una scuola elementare tedesca, ma ha confessato che presto andrà in pensione. La donna aveva già fatto parlare di sé in patria per la sua maternità: all’età di 55 anni, con la nascita di Lelia, Annegret Raunigk divenne infatti la più vecchia madre tedesca ad aver concepito in maniera naturale.

Ora, quasi dieci anni più tardi, si appresta a battere un nuovo record. La notizia della sua gravidanza quadrigemellare è stata data la scorsa settimana, e Lelia è l’unica tra i suoi figli ad aver voluto accompagnare la madre sotto i riflettori stavolta. Il desiderio di Annegret, una volta andata in pensione, è quello di riuscire a mantenere tutta la prole grazie ai soldi provenienti dalle trasmissioni TV e da quelli degli sponsor. Ma guai a mettersi in mezzo ai suoi affari: “Io non interferisco con la vita di nessuno, e voglio che nessuno interferisca con la mia” ha sentenziato, lapidaria, nel corso della sua partecipazione all’RTL show Extra, andato in onda nella serata di ieri (lunedì 13 Aprile).

I quattro figli di Annegret Raunigk dovrebbero venire alla luce in Agosto, ma i dottori non hanno escluso che la gravidanza possa venire portata a compimento anche prima del previsto. La Raunigk ha inoltre rivelato di essere stata sposata ben cinque volte, ma di non aver mai trovato la persona giusta con la quale condividere la propria vita: “Nelle mie esperienze con gli uomini, ho sempre scelto quelli sbagliati”. Quando le è stato chiesto se si sentisse in grado di fare il suo dovere di madre anche a 70 anni (dunque quando i quattro gemelli ne avranno 5), la donna ha risposto così: “Mi sento molto in forma ora, quindi perché tra cinque anni dovrebbe essere diverso?”.

Continua a leggere su Fidelity News