Gemelle troppo identiche, i genitori smaltano le unghie per distinguerle

Una coppia inglese ha concepito naturalmente tre gemelle identiche. Le piccole sono talmente simili che per distinguerle devono mettere loro lo smalto colorato alle unghie dei piedi per identificarle

Gemelle troppo identiche, i genitori smaltano le unghie per distinguerle

Spesso quando nascono due gemelli ci si chiede come i genitori facciano a distinguerli. Una famiglia inglese ha trovato un sistema originale per riuscire a distinguere le loro tre figlie gemelle, colorando le loro unghie degli alluci di colori diversi per poterle identificare.

Karen e Ian Gilbert, da Pontypool nel Galles del Sud, hanno dovuto acquistare tre smalti luminosi per poter disgiungere le piccole Ffion, che ha lo smalto fucsia, Maddison, che ha il verde menta, e Paige, che porta il viola. I colori sono stati scelti in base alle iniziali delle piccole, in modo tale che la prima lettera del colore corrisponda a quella del nome delle gemelle (in lingua originale, Ffion – Fuschia, Maddison – Mint Green e Paige – Purple).

La mamma Karen, di 33 anni, ha detto: “Non è una scelta dovuta alla moda, avevamo davvero difficoltà a distinguerle. Ci è venuta l’idea dello smalto e funziona a meraviglia”. Karen spiega come questo metodo ha aiutato la coppia con le gemelle “Rende la vita molto più facile quando si tratta della nostra routine quotidiana di alimentazione, bagnetto e cambio pannolino. Il codice colore ci aiuta a sapere chi ha già fatto cosa”.

I genitori sperano comunque che presto le bambine, crescendo, inizieranno a sviluppare tratti di personalità individuali che gli consentano di poterle distinguere. Le tre piccole compiranno in questi giorni il loro primo compleanno, dopo quello che i genitori definiscono un anno ricco di divertimento in cui tutto doveva essere fatto in triplice copia. La famiglia consuma più di 120 pannolini e 84 bottiglie di latte per bambini in una settimana.

Fortunatamente riescono a guadagnare qualcosa tramite le apparizioni televisive delle bambine, che sono già comparse nel telefilm Casualty e nel dramma Stella. Dato che sono totalmente identiche Ffion, Maddison e Paige possono interpretare lo stesso bambino sullo schermo, in modo essere scelte a rotazione mentre le scene sono state filmate per evitare che una singola bambina si stanchi troppo.

Karen, che è disoccupata, ha detto “Erano star televisive prima di raggiungere l’età di un anno. Sono delle bellissime bambine che ci hanno già portato tanta gioia – in triplice copia”. Le tre gemelle sono state concepite naturalmente, evenienza che ha una probabilità su 160.000 di accadere.

Continua a leggere su Fidelity News