Iscriviti

Festeggia il novantesimo compleanno pilotando un aereo

Una donna della Florida ha festeggiato il 90esimo compleanno pilotando un piccolo aereo. Per gli 80 anni si era lanciata col paracadute, mentre per gli 85 anni aveva pilotato un aliante

Notizie Incredibili
Pubblicato il 20 settembre 2014, alle ore 09:39

Mi piace
0
0
Festeggia il novantesimo compleanno pilotando un aereo

I novant’anni sono un traguardo molto importate e difficile da raggiungere, specialmente in ottime condizioni di salute. Una donna della Florida ha deciso di celebrare in modo estremamente particolare il suo novantesimo compleanno: ha pilotato un piccolo aereo a quattro posti.

La signora Billy Jones, che è alta un metro e cinquanta, ha dovuto sedere su un cuscino per riuscire a vedere fuori dal finestrino dell’aereo, ma ha comunque preso il volo con l’istruttore di volo Kurt Schneider al suo fianco ed è atterrata una mezzora dopo all’aeroporto Flager County fra gli applausi delle cinquanta persone che aveva invitato per il pranzo di compleanno.

Sono eccitata, faremo solo un volo veloce,” ha commentato Billy prima della partenza. Appena è scesa dal velivolo, è stata accolta dalle figlie, Carol McGalliard e Sandy Aubrey, e dalla nipote Julie Kaider, mentre gli altri invitati hanno iniziato a cantarle “Tanti Auguri”. “E’ stato meraviglioso,” ha detto del suo volo di compleanno.

Il Daytona Beach News Journal ha riportato per primo la notizia del volo, commentando anche che l’impresa non è fuori dall’ordinario per la donna; per il suo ottantesimo compleanno l’intrepida vecchietta si è infatti lanciata con il paracadute, mentre ha festeggiato i suoi ottantacinque anni volando con un aliante.

E’ dalla scorsa primavera che la Jones prende lezioni di volo con Schneider, non per ottenere la patente di volo, ma “solo per il gusto di volare“. Il suo istruttore di volo è molto soddisfatto dei suoi risultati. “E’ molto attenta e brava, è rinfrescante, possiamo solo sperare di arrivare con quello spirito ai novant’anni“.

Nel corso della sua spericolata pensione, Billy, nata il 16 Settembre del 1924 in Inghilterra, ha anche nuotato con le foche alle Isole Galapagos, volato su una mongolfiera ed è andata in safari in Africa. E pare che non abbia intenzione di fermarsi! Mentre entrava nel ristorante, pare che abbia chiesto “Trovatemi il pilota che fa il volo acrobatico, voglio volare con lui domani“. Il suo segreto per rimanere così in forma? Camminare tutti i giorni e prendere sempre le scale, e non l’ascensore, per raggiungere il suo appartamento al terzo piano.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!