Ecco Annegret Raunigk, la 65enne tedesca che aspetta 4 gemelli

La 65enne tedesca Annegret Raunigk aspetta quattro gemelli, avuti tramite la fecondazione artificiale con ovuli e sperma donati. La donna è già madre di 13 figli, l'ultima dei quali è nata dieci anni fa, quando Annegret aveva già 55 anni

Ecco Annegret Raunigk, la 65enne tedesca che aspetta 4 gemelli

Una donna tedesca di 65 anni è attualmente una impegnatissima madre di 13 figli, e pare che stia per accogliere altri quattro bambini alla sua già imponente famiglia. Stiamo parlando di Annegret Raunigk, una maestra di scuola il cui figlio maggiore ha 44 anni, che ha raccontato al quotidiano tedesco Bild il 4 aprile che è attualmente alla 21esima settimana della sua gravidanza, confermando inoltre che aspetta quattro bambini.

La donna, nativa di Berlino, sostiene che la gravidanza è il risultato di una inseminazione artificiale, utilizzando sia sperma che ovuli donati. Pare che ci siano voluti un anno e mezzo di tentativi prima che la donna rimanesse incinta. La gravidanza sarà ora documentata per uno show televisivo che andrà in onda in Germania prossimamente sulla rete televisiva RTL, la prima a dare notizia della incredibile vicenda della Raunigk.

La Raunigk ha raccontato a Bild che, dopo aver scoperto che aspettava quattro figli, il suo dottore ha suggerito diverse volte una riduzione selettiva, cioè di selezionare i feti con maggiore probabilità di sopravvivere e scegliere di portare avanti solo loro nella gravidanza, ma lei non era interessata.

La donna non è estranea all’attenzione dei media. La prima volta che è salita agli onori di cronaca è stato quando aveva 55 anni, cioè dieci anni fa, ed ha partorito la sua tredicesima figlia, chiamata Leila. La donna sostiene che sia stata proprio Leila ad ispirarla a provare ad avere ancora un altro figlio, dato che la bambina di nove anni continuava a chiederle un fratellino o una sorellina minori.

I tredici figli della maestra, che insegna inglese e russo, sono nati da cinque padri diversi, secondo quando dicono i media locali. Annegret è inoltre nonna di sette bambini, nati da alcuni dei suoi figli più grandi.

La rivista Bild ha scritto che la donna dovrebbe partorire questa estate, e che non è affatto spaventata dai rischi per la salute in una donna della sua età. “Semplicemente do per scontato che rimarrò in forma ed in buona salute,” dice la donna. Anche il suo medico curante, intervistato dal quotidiano, è ottimista riguardo la gravidanza della Raunigk, che è finora andata avanti senza intoppi.

Continua a leggere su Fidelity News