Donna trasforma il suo appartamento in una clinica per gatti

La signora Maria ha deciso di dedicare la sua vita e la sua professione da infermiera ai gatti, offrendo loro cure mediche e cibo e accompagnandoli nella loro malattia terminale. Nonostante le critiche va avanti, supportata da chi crede nel suo progetto

Donna trasforma il suo appartamento in una clinica per gatti

E’ indubbio che a volte l’amore per gli animali sia così forte che probabilmente si esagera, ma alla fine quello che conta è mostrare amore e rispetto per questi esseri che definiamo i migliori amici dell’uomo. Ne sa qualcosa la signora Maria Torero, che non solo ha aperto la sua casa a tantissimi gatti, ma soprattutto ha aperto il suo “portafoglio” visto che, gli amici di cui si circonda sono malati terminali.

Gli animai hanno malattie simili agli umani e quindi anche i gatti si ammalano di tumori e soprattutto di leucemia, che tra l’altro è tra le prime cause di morte dei felini. La signora Maria non solo li accoglie dentro casa sua offrendo cibo e quanto altro, ma li cura nel senso stretto del termine, arrivando a spendere anche cifre considerevoli in medicine e veterinari.

Per la signora Maria è una passione, visto che lei è una infermiera. Ovviamente questa sua scelta non è visto di buon occhio da tutti, molti dei suoi amici la rimproverano e le fanno notare anche gli odori eccessivamente sgradevoli che escono da casa sua per via dei tanti animali, delle medicine e della malattia che si portano dietro, ma lei nonostante questo va avanti, fortunatamente aiutata anche da chi crede nel suo progetto.

Quando un amico le ha fatto notare che ci sarebbero tantissimi gatti sani da aiutare, lei ha risposto che essendo un’infermiera il suo compito è quello di aiutare nella malattia, non tenere chi è sano. Tra l’altro, la signora Maria, fa notare come un gatto sano abbia ovviamente più possibilità di essere adottato, cosa che risulta essere decisamente più difficile per un gatto adulto e tra l’altro anche malato terminale: nessuno se ne prenderebbe cura, soprattutto se randagio.

Per questi gatti la signora Maria è l’ultima speranza di un fine vita dignitoso. Alla fine, possiamo anche essere contrari o d’accordo con lei, ma resta il fato che sia un ottimo esempio di altruismo che oggi spesso manca.

Continua a leggere su Fidelity News