Coppia sposata da 73 anni muore a pochi minuti di distanza

Lillian e William Wilson, di 89 e 93 anni, sono stati sposati per 73 anni e sono morti lo scorso 7 aprile a pochissimi minuti di distanza, nonostante vivessero in due case di cura diverse

Coppia sposata da 73 anni muore a pochi minuti di distanza

Lillian e William Wilson sono stati sposati per ben 73 anni, e pur avendo passando i loro ultimi giorni in due case di cura diverse, i due coniugi sono morti entrambi il 7 aprile a pochi minuti di distanza l’uno dall’altra.

Sia William, che aveva 93 anni, che Lillian, che ne aveva 89, soffrivano del morbo di Alzheimer. Lui si era trasferito in una casa di cura per veterani nel 2010, mentre lei era stata portata in una diversa casa di riposo nel 2013. Nonostante la separazione fisica, la coppia ha mantenuto comunque la predizione fatta molti anni fa al Lillian: “Non me ne andrò finché non lo farà Bill.

L’abbiamo vista come una benedizione, perché così possiamo fare un solo funerale per entrambi“, ha affermato uno dei tre figli della coppia, Doug Wilson, al Lexington Herald-Leader, spiegando che il funerale doppio consente la partecipazione dei parenti che vivono lontani.

Fidanzatini del liceo che si sposarono giovanissimi nel 1941, i Wilson hanno vissuto in varie città del Kentucky. Anche se William ha svolto una ampia varietà di lavori, era principalmente conosciuto per uno show radiofonico, per il quale era noto con il soprannome di “Wild Bill” Wilson.

Doug Wilson, il figlio 66enne della coppia, ha raccontato di aver ricevuto la mattina del 7 aprile la telefonata dalla casa di riposo del padre che gli annunciava la sua morte. Pochi minuti dopo aver riallacciato, è arrivata la seconda chiamata che lo avvertiva della morte della madre. Richiamando la casa di cura del padre per informarli della morte della madre, l’infermiera ha risposto: “E’ come in ‘Le pagine della nostra vita’“, parlando del libro, e relativo film omonimo, di Nicholas Sparks.

Wilson ha spiegato che portava spesso i genitori l’uno dall’altra per delle visite, anche se negli ultimi tempi avevano una grande difficoltà a comunicare. “Quando li portavo per stare un po’ insieme, sembrava una cosa senza senso. Non comunicavano ed era difficile.” Ciononostante, in una intervista con il Washington Post ha detto che si chiedeva spesso se i due riuscissero ad interagire ad un livello diverso. “Non so come sono riusciti a concordare di morire a due minuti di distanza, come riuscivano a comunicare“, dice il figlio.

Continua a leggere su Fidelity News