Coppia porta a casa le 4 figlie: 2 coppie di gemelle identiche

Ashley e Tyson Gardner avevano avuto difficoltà a concepire, ricorrendo a trattamenti di fertilità nella speranza di aver un figlio. La coppia è tornata ora a casa con quattro figlie gemelle, due coppie di gemelle monozigoti

Coppia porta a casa le 4 figlie: 2 coppie di gemelle identiche

Come molte coppie, i coniugi americani Ashley e Tyson Gardner avevano difficoltà nel concepimento. Dopo otto anni di tentativi, i due hanno deciso la scorsa estate di ricorrere a trattamenti di fertilità, nella speranza di riuscire ad avere un tanto desiderato figlio. La coppia, originaria di Fork nello Utah, ha ottenuto decisamente più di quanto sperato; i due sono appena tornati a casa con ben quattro gemelle, due coppie di gemelle identiche.

I dottori avevano dato ad Ashley, diagnosticata con una endometrite, solo il 40% di possibilità di riuscire a portare a termine una gravidanza. Lo scorso 23 luglio Ashley ha scoperto con sorpresa di essere incinta di due coppie di gemelle monozigote, un caso che avviene una volta su un milione secondo quanto affermato dallo specialista di fertilità che ha seguito la coppia.

Ashley e Tyson passeranno adesso le loro notti insonni a casa con le piccole Indie, Esme, Scarlett e Evangeline, che sono appena tornate tutte a casa dall’ospedale dopo essere nate alla 29esima settimana lo scorso 28 dicembre. I Gardners hanno deciso di registrare la cronaca della loro incredibile storia per la famiglia, il pubblico ed i social media, e nel corso del 2015 il canale americano TLC includerà la loro esperienza in uno show sui neo-genitori.

E’ così bello iniziare le nostre vite insieme ed essere finalmente sotto lo stesso tetto,” ha detto Ashley. La coppia ha infatti fatto la spola tra la loro casa e l’unità intensiva neonatale dello Utah Valley Medical Center nel corso delle ultime settimane, dato che le bambine sono state dimesse una per volta non appena raggiungevano un peso adeguato. “Mi sento come se tutto sia stato in pausa per tanto tempo, e finalmente ci sentiamo come una vera famiglia.”

Ashley, che ha 27 anni, si occupa delle pappe e dei pannolini di giorno, mentre Tyson, che ne ha 33, si occupa di loro nella notte. “Siamo stanchi, ma sicuramente felici,” dice Ashley. “Per ora le cose vanno bene, non appena riusciremo a far mangiare le bambine ad orari precisi, magari riusciremo anche a recuperare un po’ di sonno.

Sposati dal 2005, i due avevano sempre sperato di avere una grande famiglia. Tyson è cresciuto a Pleasant Grove ed è il più grande di 10 figli, mentre Ashley si è trasferita da adolescente nel suo quartiere, ed è la più giovane di cinque figli.

Continua a leggere su Fidelity News