Charlotte Cook ha solo 4 anni ma ha un delicato e incredibile disturbo, mangia parti di stoffa, peluches e altri materiali non commestibili come: gesso, sabbia e argilla, mettendo in serio pericolo la sua salute e la sua vita.
La bimba è attirata dai sapori inusuali, e la mamma disperata non riesce a farla smettere; inoltre Charlotte è autistica e questa “sindrome dei sapori” colpisce spesso i bambini che soffrono la stessa condizione di questa bella bimba bionda dagli occhi dolcissimi.
Purtroppo questa abitudine alimentare è molto pericolosa e la mamma di Charlotte non può fare altro che tenere controllata di continuo la bimba per paura che si soffochi con qualche pezzo di stoffa; il 30% dei bimbi autistici accusano questo disturbo e i rimedi non sono molti.
La mamma di Charlotte ha dichiarato che dovrebbe rifare completamente l’arredamento in casa con materiali più adeguati e meno pericolosi ma non può permetterselo.
I bambini malati come Charlotte Cook sono portatori di una patologia che implica svariate problematiche, sia metaboliche che di socializzazione con il mondo circostante, ma alcuni pediatri e psicologi sostengono che il metodo giusto sarebbe dire “no” quando un bimbo autistico cerca di mangiare materiale pericoloso.