Iscriviti

Berna, una mucca passeggia senza paura sui tetti

A Berna, una mucca ha l'hobby di passeggiare sui tetti e non vuole nemmeno scendere. Il padrone la chiama, ma lei noncurante rimane lì a passeggiare, senza paura di cadere. Il proprietario ha pagato i danni delle tegole rotte

Notizie Incredibili
Pubblicato il 25 giugno 2014, alle ore 11:37

Mi piace
0
0
Berna, una mucca passeggia senza paura sui tetti

Una mucca di Berna ha l’hobby di passeggiare sui tetti e, nonostante i continui richiami del padrone, non vuole saperne di scendere. Sembra incredibile, ma è proprio così! In Svizzera questa mucca bizzarra ha l’abitudine di salire sul tetto di una cascina e di passeggiarvi sopra senza temere di cadere. Più volte il proprietario la chiama e le intima di scendere, ma lei non demorde e continua la sua passeggiata.

Di solito è comune vedere giocare un cagnolino con una pallina, ma certo raramente si vede una mucca che sale sul tetto di una cascina per passeggiare. La scena è stata ripresa da un ciclista, Rolf Steiner, amatore che spesso passa da quelle parti per compiere il suo giro di allenamento, e che è rimasto sbalordito nel vedere la mucca impegnata nella sua passeggiata.

Il proprietario della mucca si chiama Dieter Mueller, e definisce la mucca la più testarda del suo allevamento. Infatti, l’animale non lo ascolta mai e preferisce agire sempre di testa sua, e spesso sale sui tetti per non scendere più. Rimane addirittura per giorni lassù e l’uomo non sa cosa fare per farsi ascoltare. Le conseguenze della sua caparbietà non sono state piacevoli per l’allevatore, che ha infatti dovuto pagare i danni delle tegole rotte. 

L’uomo spera che la mucca non faccia più sciocchezze, perché non ha nessuna intenzione di continuare a subire le conseguenze delle sue bizzarrie. I danni delle tegole per questa volta li ha affrontati, ma le conseguenze per altri colpi di testa della sua mucca, potrebbero anche essere maggiori, perché già i danni causati in una casa o cascina non sono assolutamente indifferenti. L’uomo ha detto che starà più attento nel gestire l’animale e magari userà più persuasione; ma se la mucca si intestardisse, sicuramente l’uomo non avrà né la forza né i mezzi per fermarla, visto che le passeggiate sui tetti sono diventate per lei ormai un’abitudine. Potrebbe tentare di tenerla legata per qualche tempo, ma poi dovrebbe per forza lasciarla libera.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!