Bergamo, carro funebre perde la bara mentre è in marcia: la notizia diventa virale

L'episodio è avvenuto nell giornata di ieri a Treviglio, in provincia di Bergamo. Molto probabilmente la bara non era stata ancorata per bene e quindi nella svolta ad una rotatoria ha colpito il portellone, che si è spalancato. Tam tam sui social.

Bergamo, carro funebre perde la bara mentre è in marcia: la notizia diventa virale

Nel nostro Paese molto spesso capitano episodi che fanno discutere, e non poco, l’opinione pubblica. Spesso si tratta di fatti di cronaca più o meno gravi che destano sconcerto all’interno delle comunità in cui avvengono, a volte però ne avvengono anche di curiosi, come quello accaduto nella giornata di ieri a Treviglio, in provincia di Bergamo. La notizia in queste ore sta facendo il giro d’Italia e ha avuto una vasta eco mediatica. Vediamo quindi che cosa è accaduto. 

Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale un carro funebre era in marcia, quando all’altezza della rotatoria di viale Piave è successo qualcosa di inaspettato. Il mezzo trasportava infatti una bara, e fin qui nulla di strano, anche perchè tale auotoveicolo è infatti creato apposta per trasportare le casse che contengono i defunti. Questa volta però tutto ha avuto un esito che dire assurdo è poco. Passanti e automobilisti sono rimasti increduli.

Incindente di percorso

Il carro funebre, di proprietà di una società locale, ha quindi imboccato la rotatoria quando all’improvviso gli automobilisti e i passanti hanno visto il portello aprirsi. Di lì è caduta quindi la bara, che è rimasta sull’asfalto. In una frazione di secondi chi si trovava lì vicino ha fatto le foto, che sono poi finite sui social.

Fortunatamente gli addetti alla guida del carro si sono accorti di aver perso la bara, e sono tornati subito indietro per recuperarla. Qualcuno però aveva già segnalato la cosa, per cui sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale, questo se non altro per verificare che nessuno abbia subito danni. 

 In breve sui sociali si sono moltiplicate le più svariate “interpretazioni”. “Ricorda un pò Renato Pozzetto e Paolo Villaggio nel film “Le Comiche” – così ha commentato un utente, mentre qualche altro ironizza affermando che quella rotatoria è pericolosa e che “ogni tanto ci scappa il morto”

Continua a leggere su Fidelity News