Arriva da New York il gelato più caro del mondo

In collaborazione con una rinomata gioielleria di New York, un ristorante del luogo ha avuto l'idea di proporre un gelato esclusivo e molto costoso, con veri gioielli a fare da decorazione

Arriva da New York il gelato più caro del mondo

Un’idea stravagante ma strepitosa, quella di un ristorante bistrot di New York: la presentazione di un gelato originale e particolare, ma molto costoso. Un bel gelato artigianale al gusto di vaniglia, con sorbetto realizzato con pregiato champagne francese Dom Pérignon, e una decorazione superiore tempestata da preziosi cioccolatini e squisiti tartufini, arricchiti da una guarnizione finale di lamelle doratepanna montata e una favolosa cascata di cioccolato. Il nome di questo meraviglioso dessert è Mauboussin Mega Sundae, ma a rendere veramente prezioso il gelato è il gioiello che lo accompagna; infatti, accanto al dessert troneggia un meraviglioso anello d’acciaio nero e oro bianco, che porta naturalmente la firma Mauboussin.

A realizzare questo splendido capolavoro è stato il ristorante Bagatelle di New York che, in collaborazione con la gioielleria Mauboussin, ha creato questo straordinario dessert, al costo di 1000 dollari. Il gelato più costoso del mondo vale davvero l’insieme, e non è la prima volta che a New York si vedono cose di questo tipo. Nel 2004, un altro ristorante, il Serendipity 3, ha proposto  il Golden Opulence Sundae, un dolce costosissimo, in occasione del 50° anniversario dell’apertura del locale. Il gelato vinse allora il Guinness dei primati, ed è noto come quello più costoso al mondo. La squisita coppa contiene, tra gli ingredienti, anche una foglia d’oro commestibile, una eccezionale salsa di cioccolato molto costosa, la nostrana Amadei, accompagnata da caviale dolce mescolato al frutto della passione. Il tutto rigorosamente servito in una favolosa coppa di cristallo Baccarat e, come cucchiaio, una posata d’oro da 18 carati. Il ristorante Serendipity 3 è noto anche per il Frozen Haute Chocolate, una splendida cioccolata calda dal costo di 25.000 dollari.

Cose da nababbi che solo in una città come New York si possono vedere, dove circolano persone che spendono quantità enormi di denaro per i loro capricci.

Continua a leggere su Fidelity News