Quello che infastidisce milioni di mogli al mondo è l’incapacità degli uomini di far centro quando si fa pipì, ma dalla Cina arriva la soluzione: lo strumento che aiuterà a risolvere molte liti famigliari. L’aggeggio è effettivamente un imbuto standard collegato ad un tubo di 10 pollici progettato per aiutare gli uomini nel loro scopo.
L’idea è di un imprenditore, Ma Xianqing, della città di Shenzhen che ha tentato di risolvere un problema cittadino: esiste infatti un atto cittadino sui bagni pubblici secondo il quale chi sporca può essere punito con una multa di 15 dollari.
Oltre a mantenere la pulizia dei bagni, secondo l’imprenditore che l’ha inventato, lo strumento permette anche una certa privacy che in questi luoghi solitamente non vi è. Il dispositivo è disponibile sia in versione maschile che femminile.
In molti, su Weibo – il twitter cinese – hanno esortato l’inventore a brevettare il più presto possibile lo strumento. Shenzhen è stata recentemente dichiarata la città più inospitale del mondo dalla rivista Conde Nast Traveller.