Arriva Baby’s Head, il profumo che sa di testa di neonato

L'azienda di profumi americana Demeter, nota per le sue fragranze inusuali, lancerà a breve la sua nuova idea: si chiama "Baby's Head", e si tratta di un profumo che sa di testa di neonato

Arriva Baby’s Head, il profumo che sa di testa di neonato

Anche nel mondo dei profumi occorre creatività e originalità.

Il marchio newyorkese di profumi Demeter è diventato molto noto per le sue fragranze, che derivano al 95% da risorse naturali o rinnovabili e che potremmo definire insolite, dal momento che tra queste figurano Erba Fresca, Sporco, Sushi, Pizza, Cioccolato, Basilico, Aragosta, Albero di Natale, Torta di Compleanno, Neve, Acqua Santa, Bucato appena steso. Si tratta di odori che caratterizzano la nostra vita quotidiana, odori semplici e familiari, ma che di certo sono strani da indossare, eppure hanno comunque incuriosito e dunque riscosso un successo inaspettato.

Ecco uno dei commenti più emblematici per descrivere la Demeter: “L’olfatto è uno dei sensi più potenti di cui dispone l’essere umano. Una semplice annusata può scatenare un caleidoscopio di emozioni: fame, tenerezza, attrazione, benessere, fastidio, nostalgia. Ed è proprio su questo potenziale evocativo che puntano i profumi creati da Christopher Brosius, maestro profumiere della Demeter Fragrances. Le sue incredibili creazioni, i suoi odori sono in grado di riportare alle mente ricordi perduti. In pratica, momenti di vita intrappolati in flacone”.

A partire dal prossimo mese l’azienda lancerà la sua nuova creazione: “Baby’s Head” (tradotto in italiano “testa di neonato”). Come ci suggerisce il nome stesso, questo profumo replica l’odore della pelle, per essere precisi, della testa di un neonato. Il team che ha lavorato a questo progetto ha risposto in modo molto simile a coloro che chiedevano pareri e informazioni su questa fragranza: “Odora principalmente di borotalco per me” ha affermato l’editrice Elizabeth Angell;“Mi ricorda la doccia nella mia vecchia scuola” ha detto l’assistente Maddie Aberman; Catherine Devine, l’editrice web, ha dichiarato “Questo è strano, ma ha tipo l’odore di mia nonna. Molto borotalco e floreale”. Alcuni tester, tra cui molte neomamme, hanno invece affermato che tale profumo ricrei l’odore dei bambini in estate, un misto di “Coppertone e borotalco. Sembra dunque dalle opinioni che tutti siano d’accordo col dire che tale profumo sia a grandi linee riconducibile a quello di borotalco.

Anche in questo caso Demeter venderà le boccette del suo nuovo profumo, in diverse misure (a partire da quella mini), online sul proprio sito web, a prezzi davvero abbordabili.

Continua a leggere su Fidelity News