Apre il primo ufficio postale sott’acqua, originale idea per i turisti

Arriva il primo ufficio postale sott'acqua, straordinaria idea dei proprietari di un resort per attirare turisti. L'ufficio ha sede nella Repubblica Vanuatu, nel mezzo dell'Oceano Pacifico, e permetterà di inviare cartoline in tutto il mondo

Apre il primo ufficio postale sott’acqua, originale idea per i turisti

Un ufficio postale sott’acqua è la fantastica idea del manager di un resort dell’Oceano Pacifico destinata a riscuotere enorme successo tra i visitatori che, durante le vacanze, vogliono spedire cartoline a familiari ed amici da un posto unico al mondo nella Repubblica di Vanuatu, formata da tante isole che ogni anno accolgono migliaia di turisti. La Repubblica di Vanuatu si trova tra la Nuova Caledonia e le isole Fiji, e per questo il proprietario del resort ha pensato bene di inventare la spedizione della posta in quest’isola, dove si concentrano la maggior parte delle spedizioni.

La struttura si trova a 50 metri sott’acqua, ed è composta da una struttura realizzata in fibra di vetro abbastanza capiente, immersa completamente nel mare cristallino e circondata dalla sabbia dorata. La posta viene raccolta da sub esperti che ogni giorno effettuano il prelievo del materiale e si occupano dello smistamento. Inizialmente i manager del resort pensavano di aver bisogno di quattro impiegati, ma subito hanno optato per la scelta dei sub professionisti inviati dagli uffici postali, in grado di eseguire celermente il lavoro di raccolta.

Naturalmente i turisti possono visitare la struttura e immergersi, con tuta da immersione o equipaggiamento adatto per andare sott’acqua, per inviare lettere e cartoline: una nota importante, buste e lettere sono predisposte in materiale impermeabile per resistere al contatto con l’acqua, e quindi non vengono danneggiate. La casella postale, unica al mondo, è stata un’idea del manager che, insieme al direttore delle poste locali, ha deciso di creare una novità assoluta che attirasse turisti da tutto il mondo. 

La struttura non è altro che una gigantesca tanica d’acqua, adattata e modificata per l’uso, con l’aggiunta di un tetto a due falde. All’estremità sono stati fatti due fori, uno per introdurre le lettere, e l’altro per la cassa, dove i turisti metteranno le monete per la spedizione. L’edificio è inserito perfettamente e attaccato al fondo tramite le rocce marine, per cui non c’è alcun pericolo che possa spostarsi. Un’idea fantastica, e presto può anche darsi che qualcuno di noi riceva una cartolina da questo esclusivo ufficio postale!

Continua a leggere su Fidelity News