Anziano 81 enne su sedia a rotelle camuffato all’aeroporto di Nuova Delhi: è un giovane 32enne

Un anziano signore 81 enne è stato scoperto all'aeroporto Internazionale Indira Gandhi di Nuova Delhi: si trattava di un camuffamento del giovane 32 enne Jayesh Patel.

Anziano 81 enne su sedia a rotelle camuffato all’aeroporto di Nuova Delhi: è un giovane 32enne

All’aeroporto Internazionale Indira Gandhi di Nuova Delhi un uomo si è apprestato ad imbarcarsi su un volo notturno per New York, ma il personale addetto alla sicurezza, quando lo ha visto, si è insospettito: all’apparenza anziano e fragile ed incapace di camminare, indossava una tunica e dei pantaloni di colore bianco ed in testa portava un turbante dello stesso colore, con ai piedi un paio di pantofole nere.

Seduto su una sedia a rotelle, ribadì con forza che non era in grado di reggersi in piedi ma, alla fine, con riluttanza, si è alzato, cercando di non guardare negli occhi Shrikant Kishore, l’alto funzionario della Central Industrial Security Force che notò un fatto sorprendente: le radici della grande barba e dei capelli bianchi erano di colore nero.

Da quel momento, al passeggero è stato chiesto il passaporto: il documento consegnato alla sicurezza attestava i dati anagrafici dell’81enne Amrick Singh, nato a Delhi nel Febbraio del 1938, ma la sua pelle non sembrava affatto così matura.

Ne sono seguiti quindi ulteriori interrogatori che hanno alla fine condotto alla scoperta del passaporto falsa e della vera identità dell’uomo: il giovane 32enne Jayesh Patel, residente nello Stato del Gujarat, che è stato prontamente consegnato alle sutorità dell’immigrazione per comprendere anche le ragioni dietro a questo grossolano camuffamento nell’aeroporto che, con l’inizio dei lavori nel 2010 al Terminal 3, caratterizzato dalla capacità gestionale di 34 milioni di passeggeri annuali, funge come il più grande hub dell’aviazione dell’India e dell’Asia meridionale.

Situato a Palama 16 km dal centro di Nuova Delh, ed a 15 km a sud-ovest della stazione ferroviaria di Nuova Delhi. Intitolato in onore dell‘ex primo ministro indiano Indira Gandhi, è considerato il più trafficato al mondo per gli aeromobili Airbus A320, si è aggiudicato numerosi premi come quello del 2015 di Airports Council International, in qualità di Miglior Aeroporto del mondo nella categoria di aeroporti che gestiscono 25-40 milioni di passeggeri e nello stesso anno agli Skytrax World Airport Awards, come Miglior Aeroporto e Personale Aeroportuale in Asia Centrale.

Inoltre, nel 2017 agli Airport Service Quality Awards è stato giudicato come Miglior Aeroporto del Mondo nella categoria aeroportuale di gestione di 40 milioni di passeggeri all’anno, assieme a quello di Mumbai.

Continua a leggere su Fidelity News