Alcuni particolari macabri e violenti che la Disney ha omesso dai suoi cartoni (2 / 2)

Tutti conoscono la versione cinematografica della Bella Addormentata nel bosco ma in pochi sanno che si tratta di uno dei cartoni la cui storia è ben diversa da quella originale.

In pochi, infatti sanno, che la bella principessa durante il suo stato di sonno indotto è stata violentata da un re che la ingravidò.

A svegliarla dal suo stato comatoso sarebbe stato proprio uno dei due gemelli dati alla luce il quale le avrebbe estratto l’ago succhiandole il dito.

Anche la storia di Cenerentola, sempre dei fratelli Grimm, è stata rivisitata per poterla adattare ad una versione cinematografica per un pubblico infantile.

Sembra infatti che le sorellastre fossero disposta addirittura tagliarsi le dita dei piedi per infilare il piede nella scarpetta. Il principe però scopre l’inganno proprio per il sangue residuo all’interno della calzatura e decide quindi di proseguire la ricerca della sua cenerentola. Inoltre il giorno delle nozze le sorellastre vengono accecate da alcune colombe.

La sirenetta, nella sua versione originale, è una fiaba davvero drammatica che è ben lontana dalla storia romantica e commovente che la Disney ha voluto raccontare.

La versione originale infatti narra di un accordo fra una sirena e la strega del mare che le offre delle gambe in cambio della voce. Dopo esser diventata umana, Ariel ha il compito di far innamorare il principe per non morire. Purtroppo però il principe sposa un’altra donna ma la strega concede ad Ariel una seconda opportunità che non deve sprecare: per non morire dovrà uccidere il principe.