Una coppia di genitori canadesi ha deciso di affidare la scelta del nome della loro primogenita a internet, e in breve si sono visti arrivare oltre 150.000 preferenze votate dagli utenti che esprimevano la loro opinione. Il nome risultato vincitore era decisamente molto originale, e i genitori hanno alla fine deciso di optare per una scelta personale, fatta dopo aver valutato la situazione.
Dall’inizio della gravidanza, la coppia era andata alla ricerca di un nome adatto alla loro bambina ma, arrivati al momento del parto, la scelta era sempre più difficile e stava addirittura facendo cadere i genitori nell’angoscia. Da qui la decisione del padre di affidare ad un sito web la scelta del nome della piccola e, il 7 aprile, giorno in cui è nata la bambina, tutti coloro che avevano partecipato alla scelta del nome hanno esultato e annunciato la nascita in maniera eclatante, con la frase “Inchinatevi voi tutti di fronte alla grande e potente Cthulhu”.
Il nome Cthulhu, che si riferisce a un essere di fantasia, creato dallo scrittore americano H. P. Lovecraft, era proprio il nome scelto dal popolo di internet. Naturalmente al padre sembrava un po’ inappropriato e, d’accordo con la moglie, ha deciso di chiamare la bambina con il secondo nome proposto dalle votazioni su internet, Amelia. Una sfilza di nomi fantastici figurava tra le preferenze, come “Of the sea”, “Le dash”, “Salad” e altri, ma la coppia ha preferito aggiungere come secondi nomi Savannah e Joy.
“La fantasia delle persone è davvero incredibile”, ha commentato il padre della bambina, che si è reso conto che di internet non c’è da fidarsi. Ha naturalmente gradito e apprezzato la volontà dei partecipanti di dare una mano alla coppia per scegliere il fatidico nome, però certamente non può chiamare una neonata con un nome praticamente impronunciabile. Alla fine la scelta del nome è stata assolutamente personale, e Amelia è un nome bellissimo che piacerà alla piccola anche quando sarà grande. I genitori comunque stati felici di aver coinvolto tante persone in questa originale esperienza.