A 96 anni nonna Leonilda apre il suo primo Home Restaurant

Nonna Leonilda, insieme al nipote Fabrizio ha creato un vero e proprio ristorante dentro casa propria, dove propone ai clienti i migliori piatti della cucina genovese, ovviamente tutti fatti a mano ad iniziare dal pane fatto in casa

A 96 anni nonna Leonilda apre il suo primo Home Restaurant

In questo periodo di crisi economica di solito si pensa che ad “ingegnarsi” per trovare un lavoro, siano i giovani. Forse mai si sarebbe arrivati a pensare che la grande idea lavorativa l’abbia avuta una gentile signora di 96 anni. Nonna Leonilda ha infatti aperto il primo Home Restaurant di tutta Genova e non solo.

L’idea è alquanto geniale di per sé, ma la notizia diventa ancora più incredibile quando si scopre l’età della arzilla signora che a quanto pare di pensione e riposo proprio non ne vuole sapere. Nonna Leonilda, insieme al nipote Fabrizio ha creato un vero e proprio ristorante dentro casa propria, dove propone ai clienti i migliori piatti della cucina genovese, ovviamente tutti fatti a mano, ad iniziare dal pane che impasta e inforna direttamente lei al momento. L’inaugurazione del ristorante di nonna Leonilda avverrà proprio questo 18 aprile data tra l’altro anche del suo compleanno.

Nel menù gli ospiti troveranno seppie con piselli, ravioli al tacco, stoccafisso, panissa, polpettone, focaccia al formaggio, torta Sacripantina e castagnaccio. Ovviamente, come affermato dalla stessa “nonnina” le ricette sono assolutamente segrete, ma per testarle basterà prendere appuntamento presso la sua casa e potrete sedervi come al ristorante. Per fare “pubblicità” è stata tra l’altro creata anche una pagina Facebook dove tenere il contatto con la signora e con i suoi menù.

Non resta quindi che prenotare in questo nuovo ristorante direttamente a casa della nonna per poter assaggiare i suoi piatti della tradizione e non, e vedere con il tempo se questa idea apparentemente geniale possa avere un futuro concreto anche per altre persone. Aspettiamo quindi l’inaugurazione e teniamoci pronti ad assaggiare questi piatti dal gusto decisamente particolare ed eccezionale visto l’ambiente e sopratutto vista la cuoca.

Continua a leggere su Fidelity News