Nessun limite di età anagrafica può intromettersi tra l’uomo (donna in questo caso) e la sua forza di volontà, ovviamente occorre essere in salute, ma è in ogni caso sorprendente il traguardo tagliato alla veneranda età di 99 anni da questa fantastica nonnina originaria della capitale newyorkese.
Costanti allenamenti sotto lo sguardo vigile della figlia 60enne e il record è stato realizzato, ma non è un record comune quello di cui si parla. Ida Feeling, questo il nome che impazza nel web e in alcuni telegiornali nazionali, è una piccola e tenace donna che alla non certo giovane età di 99 anni si fa valere fra omoni sportivi forti e allenati, che c’è da giurarlo ne prenderanno l’esempio.
Gli avvenimenti sono stati ripresi dalle telecamere e stanno facendo il giro del mondo. Il luogo dell’evento è una manifestazione sportiva regolarmente realizzata durante i Gay Games di Akron, in Ohio. L’arzilla nonnina pesa appena 37 chili ed è alta appena 1 metro e 40 centimetri di altezza, eccezionale senz’altro la sua forza di volontà. L’impresa realizzata dalla newyorkese Ida non è da poco, anzi è da guinness dei primati ed è un esempio per tutti, sportivi e non: è, infatti, la donna più anziana ad aver corso i 100 metri in una gara regolarmente certificata.
E’ lei la nonna più veloce del pianeta, con il tempo realizzato per percorrere i 100 metri ha battuto ogni record, il cronometro si è fermato sotto il minuto, per la precisione 59,8 secondi. L’allenatrice della velocista, che tra l’altro è sua figlia, Shelley Keeling, è certamente più sorpresa della madre, dal momento che forse non si aspettava tale forza di volontà. Queste le parole di Ida pronunciate ovviamente con il sorriso sulle labbrae poi via, di nuovo di corsa con le sue scarpe giallo canarino.
Nel maggio prossimo la sorridente velocista 99enne compirà 100 anni, chissà se ci sorprenderà con nuove imprese, per ora non resta che fare gli auguri e sorridere come lei che degli anni che passano non ne sente il peso e sembra neanche la fatica.