A 7 anni scrive un libro e raccoglie 1 milione di dollari per curare l’amico malato

Scrive un libro a soli 7 anni per raccogliere i soldi necessari per curare l'amico malato. Incassa quasi un milione di dollari e li dona interamente per la ricerca contro la malattia di cui soffre il suo amico. Adesso, grazie a lui,le possibilità di guarire sono decisamente maggiori

A 7 anni scrive un libro e raccoglie 1 milione di dollari per curare l’amico malato

A soli 7 anni ha scritto un libro,che è stato venduto in tantissimi paesi tanto da incassare 1 milione di dollari, che il bambino vuole utilizzare per curare l’amico gravemente malato.

Protagonista di questa incredibile vicenda Dylan Siegel, che ha deciso di fare qualcosa di concreto per il suo compagno di scuola Jonah Pournazarian. Un’amicizia la loro tanto profonda da portare questo bambino di soli 7 anni a compiere qualcosa di incredibile pur di salvare l’amico.

Dylan ha, infatti, scritto un libro sulla loro amicizia che ha commosso il mondo e ha incassato ben un milione di dollari. Soldi questi che il piccolo utilizzerà per permettere all’amico di accedere ad una terapia genetica che può curarlo e salvargli la vita. Jonah, infatti soffre di glicogenosi di tipo 1B, una malattia metabolica molto rara che impedisce al suo piccolo corpo di utilizzare i depositi di zucchero dell’organismo.

Il piccolo, quindi, è costretto a mangiare in continuazione per evitare l’ipoglicemia che potrebbe portarlo in coma. Una situazione di costante pericolo e paura, quindi,quella vissuta da Jonah e dalla sua famiglia. “Ho il terrore di non sentire la sveglia delle tre del mattino” ha confessato la madre in preda all’ansia per la situazione del figlio.

Jonah, però, ha avuto la fortuna di incontrare nel suo cammino Dylan, un piccolo davvero dal cuore d’oro che conosce da quando i due andavano a scuola insieme. Il piccolo, resosi conto della situazione dell’amico, ha deciso di aiutarli. “Voglio aiutare” ha detto Dylan alla mamma, che innocentemente gli aveva consigliato di vender eun po’ di limonata nel quartiere per dare il suo contributo.

Il piccolo Dylan, però, aveva un progetto decisamente più ambizioso. “Voglio scrivere un libro” ha ribattuto il piccolo e così ha fatto. Il suo libro si chiama “ChocolatBar” perché i suoi sentimenti per il suo compagno sono per lui “stupendi come una tavoletta di cioccolata”. Il piccolo ha così completato il libro e ha iniziato a venderlo a scuola.

Dalle prime 200 copie vendute tutto è stato in discesa e da allora il libro è stato ristampato moltissime volte e venduto in tutte le scuole degli stati Uniti e anche in altri 42 paesi nel mondo. Tutto il ricavato dalla vendita del libro viene donato allo “Shands Children Hospital” dell’Università della Florida per la cura del glicogenosi. “Oramai la possibilità di curare i bambini affetti da questo tipo di glicogenosi sta diventando realtà. non è più un sogno” ha dichiarato il dottor Weinstein.

Dylan e Jonah sono sempre più uniti e la possibilità di salvare il piccolo si fa sempre più completa. Dylan si dice felicissimo del suo operato e lancia un messaggio per i suoi coetanei. “Se sognate di fare qualcosa di giusto, fatelo. È possibile, ed è bello, come una tavoletta di cioccolata”.

Continua a leggere su Fidelity News