Yamaha NMax: l’urban scooter da 125 cc e bassi consumi

Ideale per chi deve viaggiare in città, ma anche per tragitti più lunghi, ecco il nuovo Yamaha NMax, l'urban scooter che sfoggia un design sportivo e tanto spazio per due passeggeri. Ottimo anche l'aspetto legato ai consumi; 45,7 km/l

Yamaha NMax: l’urban scooter da 125 cc e bassi consumi

Somiglia tanto al fratello maggiore TMax, il nuovo scooter entry level di una delle aziende più apprezzate del settore: stiamo parlando del nuovo Yamaha NMax. La casa dei Tre Diapason, infatti, si appresta a lanciare sul mercato, a partire da giugno, un urban scooter che prende palesemente spunto dal suo scooterone più famoso, con la carena che ripropone i motivi boomerang che contraddistinguono proprio la serie Max di cilindrata maggiore.

Motore e consumi

Il nuovo Yamaha NMax è spinto da un motore 125 cc che strizza l’occhio ai consumi pur non tralasciando quella brillantezza di guida che ci si aspetta una volta saliti in sella. Il veicolo made in Iwanta presenta, infatti, un propulsore monocilindrico a iniezione raffreddato a liquido, con tecnologia Blue Core che ottimizza i processi di combustione e raffreddamento. Il VVA regola le valvole di aspirazione ed in particolare agisce sull’alzata e la fasatura in funzione dei giri del motore: ne deriva una riduzione dei consumi, che si attestano (su procedura WMTC) intorno ai 45,7 km con un litro di carburante.

Struttura e comfort

Lo scheletro dell’NMax è costituito da tubi di acciaio a diametro ridotto, caratterizzati dalla giusta leggerezza senza trascurare la resistenza e rigidezza, con un tunnel centrale all’interno del quale trova spazio il serbatoio. Il comfort di guida è assicurato dai supporti “linked type” con tamponi in gomma che consentono l’assorbimento delle vibrazioni.

Yamaha NMax: l'urban scooter da 125 cc e bassi consumi

Fra gli altri accorgimenti, meritano di essere citati il radiatore e la ventola, che sono stati installati sul fianco liberando l’area frontale dello scooter e permettendo così la realizzazione di una pedana più ampia.

Il nuovo Yamaha NMax è stato progettato per permettere a due passeggeri di viaggiare comodi ed in massima sicurezza. La sua linea slanciata permette al conducente di guidare con le gambe distese e di assumente una posizione rilassata ma anche sportiva se si preferisce. La doppia sella sagomata a gradino permette, invece, al passeggero di godersi il tragitto grazie al punto di vista ottimale offerto dalla posizione leggermente rialzata.

Yamaha NMax: l'urban scooter da 125 cc e bassi consumi

Dotazioni

A bordo troviamo l’ABS di serie, con dischi da 230 mm presenti sia davanti che dietro e montati su cerchi da 13″ e doppio ammortizzatore posteriore. Sotto la sella c’è spazio a sufficienza per ospitare un casco integrale ed altri accessori. Il tutto è completato da una strumentazione LCD ed dall’illuminazione anteriore con tre luci LED.

Lo scooter Yamaha Nmax, il cui prezzo deve essere ancora definito, sarà disponibile in tre colori (power red, frozen titanium e milky white).

Yamaha NMax: l'urban scooter da 125 cc e bassi consumi

Continua a leggere su Fidelity News