Yamaha MT-09 Street Tracker, nuovo look da scrambler

La casa dei tre diapason scrive un nuovo capitolo della storia MT con la Yamaha MT-09 Street Tracker, una naked-motard con uno stile forte, fatto di contrasti tra il nero opaco, il bronzo e le finiture in alluminio e carbonio

Yamaha MT-09 Street Tracker, nuovo look da scrambler

L’undici giugno del 2013, circa un anno fa, Yamaha annunciava l’imminente arrivo della tre cilindri naked-motard Yamaha MT-09. Un momento che ha rappresentato per la casa dei tre diapason l’inizio dell’era delle MT Series, a partire dalla Yamaha MT-09, affiancata subito dopo il lancio dalla Yamaha MT-09 Street Rally, sviluppata per enfatizzarne l’anima motard, a cui sono seguite la biclindrica Yamaha MT-07 da 689cc e, in ultimo, la Yamaha MT-125, che aggiunge alla classe 125cc la nuova dimensione di un look streetfighter. Oggi Yamaha scrive un nuovo capitolo della storia MT presentando la nuova Yamaha MT-09 Street Tracker, che offre alla tre cilindri un look da scrambler.

Il team di sviluppo Yamaha ha trovato l’ispirazione sulla scena del “dirt track” e ci ha aggiunto un tocco di influenza scrambler, per creare una nuova tipologia di Yamaha MT-09, equipaggiata con una serie di componenti speciali di elevata qualità che offrono alla nuova nata un look sportivo e sofisticato con un tocco di stile vintage.

Colorazioni dedicate e componenti speciali

Sulla nuova Yamaha MT-09 Street Tracker sono stati utilizzati diffusamente i colori opachi che, insieme ai componenti di qualità elevata, regalano al nuovo modello un look professionale e sofisticato.

La Yamaha MT-09 Street Tracker, infatti, è la prima della famiglia con il telaio completamente nero e il motore tricilindrico da 850 cc verniciato in nero opaco, mentre la testa dei cilindri è in color bronzo, i cerchi bronzo scuro e gli steli della forcella rovesciata dorati, per un’immagine autentica e classica.

L’uso esteso di componenti in alluminio e in carbonio, sviluppati specificamente per la Yamaha MT-09 Street Tracker, conferiscono alla moto un look caratteristico che non può passare inosservato. Sul frontale spiccano il parafango corto in carbonio con supporti in alluminio e la nuova tabella porta numero in alluminio che accentua l’immagine da track bike ed allo stesso tempo offre una protezione supplementare dal vento. Le tabelle portanumero laterali enfatizzano lo stile racing e i contrappesi del manubrio in alluminio sottolineano l’aspetto di moto ispirata al dirt track.

La nuova sella a due colori, nella parte superiore in pelle marrone e sui lati in “alcantara-look” nero, si integra bene con il look dello spigoloso serbatoio grigio opaco dotato di nuove protezioni per le ginocchia. Le pedane ampie, infine, permettono al pilota di spostare il peso del corpo in accelerazione, in frenata e nei curvoni veloci.

Scarico Akrapovic alto in opzione

I piloti che vorranno guidare una Yamaha MT-09 Street Tracker ancora più esclusiva potranno scegliere in opzione lo scarico Akrapovic, sviluppato specificamente per l’ultima arrivata della famiglia MT. Lo scarico hi-tech sbuca dalla parte posteriore destra della moto, offre più luce libera dal suolo e ha un sound grintoso che si adatta all’immagine della nuova moto, eccitante e adrenalinica. La nuova Yamaha MT-09 Street Tracker sarà disponibile a partire da agosto 2014, al prezzo di 8.690€ f.c. IVA inclusa.

Continua a leggere su Fidelity News