Yamaha Enduro e MX Challenge: Dalla Zuanna e Occhiolini campioni 2013

I titoli della seconda edizione dei trofei off-road dedicati ai clienti Yamaha presenti nei Campionati Regionali FMI vanno in Veneto e in Toscana. Il grande successo della prima edizione si è ripetuto nel 2013 con ben 162 piloti classificati tra le due categorie

Yamaha Enduro e MX Challenge: Dalla Zuanna e Occhiolini campioni 2013

Con il termine della stagione dei Campionati Regionali FMI si è chiusa anche la seconda edizione dei Challenge Enduro e MX organizzati da Yamaha per i piloti che hanno corso nel 2013 in sella alle tassellate dei tre diapason nelle piste e nei fettucciati italiani.

Il trevigiano Paolo Dalla Zuanna per l’enduro e l’aretino Fabio Occhiolini per il cross hanno infatti iscritto anche il proprio nome sotto i vincitori della passata edizione Pablo Peli e Matteo Cavallo, sull’albo d’oro dei due speciali trofei riservati a tutti i rider non professionisti che nel corso dell’anno hanno preso parte con una Yamaha di importazione ufficiale ad uno dei Campionati Regionali organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Il grande successo della prima edizione si è così ripetuto nel 2013 con ben 162 piloti classificati tra le due categorie, confermando ancora una volta l’infinita passione e fiducia da parte degli amanti delle ruote tassellate nei confronti della ricca gamma Off-Road Competition di Iwata.

Yamaha Enduro Challange 2013

A vincere la classifica finale dell’Enduro Challenge è stato l’esperto Paolo Dalla Zuanna, 37enne di Crespano del Grappa iscritto al Campionato Regionale del Triveneto cat. MAJOR 1 che ha conquistato tutte e sei le gare disputate totalizzando in sella alla propria Yamaha WR250F complessivamente 2.310 punti. In seconda posizione ha terminato con 2.207 punti Simone Zaffaroni disputando l’impegnativo Campionato Regionale Lombardia su WR250F by Motorbike e anch’egli autore di una straordinaria stagione con ben sei vittorie e un unico secondo posto, mentre sul terzo gradino del podio è salito Andrea Boccacci che ha ottenuto 2.040 punti partecipando al Campionato Regionale dell’Emilia Romagna, in sella ad una WR125 by Motorbike.

Yamaha MX Challange 2013

A conquistare invece la classifica finale MX Challenge 2013 con 5.160 punti è stato un altro pilota esperto, il 45enne Fabio Occhiolini di Arezzo, primo assoluto nella cat. MX1 O40 del Campionato Regionale della Toscana che con una Yamaha YZ450F ha sfiorato l’enplein conquistando la vittoria in tutte e 15 le manche disputate, dovendo rinunciare ad una sola prova per la concomitanza della Six Days of Enduro disputata in Sardegna ad inizio ottobre scorso. A pochissimi punti di distacco, solo 4 (!), è terminato in seconda posizione Paolo Azara con 5.156 punti in sella ad una YZ250F e impegnato nel Campionato Regionale della Sardegna. Terzo infine Luca Borz con 4.934 punti guadagnati nel Campionato Regionale del Trentino Alto Adige, anche lui su Yamaha YZ250F.

Continua a leggere su Fidelity News