Xiaomi presenta il monopattino elettrico Scooter 4 Pro Plus per la mobilità urbana

Xiaomi ha presentato il suo nuovo monopattino elettrico, lo Scooter 4 Pro Plus, dotato di un motore potenziato da 350 W e una batteria migliorata con un'autonomia di 60 chilometri.

Xiaomi presenta il monopattino elettrico Scooter 4 Pro Plus per la mobilità urbana

Xiaomi ha annunciato con entusiasmo il lancio del suo ultimo monopattino elettrico, lo Scooter 4 Pro Plus, un aggiornamento significativo del precedente Electric Scooter 4 Pro. Questo nuovo modello è progettato per offrire un’esperienza di guida ancora più avanzata e soddisfacente, con miglioramenti chiave che coprono il motore, la batteria e l’autonomia.

Presentando uno stile elegante e moderno, Xiaomi si propone di consolidare la sua posizione nel mercato dei monopattini elettrici con questo potente dispositivo. Una delle caratteristiche distintive dello Scooter 4 Pro Plus è il suo motore potenziato da 350 W, che consente di raggiungere una velocità massima di 25 km/h. Questa capacità di accelerazione è particolarmente utile per gli spostamenti urbani, offrendo una soluzione di trasporto efficiente e veloce per chi vive in città.

La presenza di tre modalità di velocità consente agli utenti di adattare le prestazioni del monopattino alle proprie esigenze e condizioni del traffico. Un punto saliente di questo modello è la sua batteria migliorata, che contribuisce a un’autonomia notevolmente estesa. Anche se il produttore non ha divulgato la capacità esatta della batteria, ha evidenziato un notevole percorso di 60 chilometri con una sola carica. Questo rende lo Scooter 4 Pro Plus ideale per chi desidera coprire distanze più lunghe senza dover preoccuparsi della ricarica frequente.

Il design compatto e leggero di questo monopattino elettrico lo rende estremamente maneggevole e adatto alla vita urbana. Con un peso di soli 19,5 kg, gli utenti possono facilmente trasportare il monopattino quando non lo stanno utilizzando, rendendolo una soluzione pratica e conveniente per gli spostamenti quotidiani. La funzionalità di piegatura del manubrio contribuisce ulteriormente alla praticità di trasporto e allo stoccaggio in spazi ridotti.

Tra le caratteristiche aggiuntive ci sono l’illuminazione automatica, gli pneumatici run-flat da 10 pollici per affrontare vari terreni urbani, il cruscotto multifunzione per informazioni chiare durante la guida, la frenata E-ABS per una maggiore sicurezza e i controlli basati su app per una gestione personalizzata del monopattino tramite smartphone. In aggiunta allo Scooter 4 Pro Plus, Xiaomi ha introdotto l’Electric Scooter Fast Charger, un caricabatterie ad alta potenza con una potenza in uscita di 210W. Questo accessorio è progettato per recuperare l’energia in modo efficiente, riducendo il tempo di ricarica complessivo. La compatibilità con lo Scooter 4 Pro Plus amplia le opzioni per gli utenti desiderosi di sperimentare una ricarica più veloce e conveniente. Al momento, Xiaomi non ha ancora annunciato dettagli specifici su prezzo e disponibilità, ma l’entusiasmo attorno a questi nuovi prodotti promette di offrire un’alternativa di trasporto elettrico attraente e all’avanguardia per gli appassionati di monopattini elettrici.

Continua a leggere su Fidelity News