Do You Vespa? La community dei Vespa Lovers

Chi ama Vespa è un “non-follower”, una persona originale che traccia la propria strada. A tutti i vespisti è dedicata la nuova community "Do you Vespa?" dove condividere le proprie storie al volante dello scooter più famoso del mondo

Do You Vespa? La community dei Vespa Lovers

Per tutti i Vespa Lovers nasce la community ufficiale del brand Vespa, per condividere storie di amicizia, viaggio e libertà sempre uniche.

Spesso i vespisti sono ricchi di storie da narrare e da condividere, ed è proprio a loro che si rivolge la community ufficiale in cui i Vespa Lovers possono raccontare se stessi e le proprie storie di vita. Uno spazio in continuo divenire che, oltre a stimolare la partecipazione con un meccanismo di gamification, continuerà nel tempo ad arricchirsi di nuove funzionalità, per dare visibilità e unire sempre più tutti i vespisti del mondo.

La community dei Vespa Lovers

Nella community si invita alla creazione di poster o strip che raccontano graficamente un modo di essere o una piccola storia. Grazie ai modelli grafici, immagini, titoli e citazioni disponibili online per la creazione dei poster e strip ogni utente può liberare la propria creatività e dare vita a storie nelle quali immagini e parole narrano dell’amore per Vespa per far nascere racconti sempre nuovi e originali da condividere con gli altri Vespa Lovers.

Partecipare, ricevere apprezzamento e condivisione dei propri contenuti da altri membri della community fa inoltre guadagnare Vespa Miles accumulando le quali si ottengono, badge, rewards e si accede a livelli superiori di visibilità nella community. I contenuti più affascinanti, inoltre, usciranno dalla community per approdare negli spazi social di Vespa e guadagnare ulteriore popolarità, per essere apprezzati – e ancora condivisi – dal popolo dei Vespisti.

La storia di Vespa

In quasi settanta anni di storia, e con oltre 18 milioni di esemplari diffusi nel nei cinque continenti, Vespa ha superato ogni confine, ogni barriera linguistica e culturale unendo intere generazioni di ragazze e ragazzi intorno a una comune passione. Vespa ha interagito con ambienti sociali lontanissimi tra loro, generando fenomeni culturali diversi, peculiari delle realtà nelle quali ha saputo calarsi fino a diventarne protagonista e tratto distintivo. Ha guidato le rivoluzioni di costume, musicali, giovanili divenendo un’icona conosciuta e amata a ogni latitudine.

Continua a leggere su Fidelity News