The Unique Vespa 946, Piaggio e Vogue Italia insieme

A una silent auction benefica organizzata da Vogue Italia e Piaggio è stata presentata The Unique Vespa 946, un esemplare unico della Vespa più esclusiva e tecnologicamente avanzata in commercio

The Unique Vespa 946, Piaggio e Vogue Italia insieme

Si è svolta la sera del 2 aprile scorso, nella suggestiva sede del Teatro Vetra di Milano, la presentazione del modello The Unique Vespa 946 nata dall’incontro tra il Gruppo Piaggio e Vogue Italia che celebra nel 2014 cinquant’anni di vita.

Vogue Italia e Vespa hanno unito le forze per dare vita insieme – a beneficio di una importante charity – a The Unique Vespa 946, il solo esemplare di Vespa 946 che sia mai stato realizzato nel colore rosso, e contraddistinto anche da sella e manopole personalizzate. Vespa 946 è il modello più lussuoso e glamour nella storia di Vespa, un oggetto unico che sintetizza nel suo corpo di acciaio e alluminio i valori di stile e tecnologia che hanno reso Vespa una icona del design italiano nel mondo.

The Unique Vespa 946, un esemplare unico a scopo benefico

Questo oggetto del desiderio è stato svelato dal Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno, e dalla direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, a un pubblico selezionato  e di alto profilo presente all’evento del 2 aprile per una silent auction organizzata da Vogue Italia e dal Gruppo Piaggio, i cui proventi saranno devoluti a scopo benefico al progetto Vespa For Children e, da parte di Vogue Italia, alla Fondazione IEO,  l’organo senza fini di lucro che finanzia la ricerca contro le malattie oncologiche.

Lanciato dal Gruppo Piaggio nel corso del 2013, il progetto Vespa for Children è un’iniziativa umanitaria a scopo benefico per la realizzazione di progetti con finalità di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza sanitaria e socio-sanitaria a favore dell’infanzia nei Paesi emergenti. La prima iniziativa di Vespa for Children si è concretizzata in Vietnam. Nel 2013 il National Hospital for Paediatrics di Hanoi e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma hanno infatti inaugurato un nuovo progetto di collaborazione nato grazie all’aiuto del Gruppo Piaggio.

La Vespa 946 che presentiamo insieme a Vogue è stata ideata, progettata e costruita interamente in Italia. Racchiude in sè tutta la fantasia, la creatività e la capacità di innovazione italiane, è un prodotto di cui andare orgogliosi” ha dichiarato Roberto Colaninno, che ha aggiunto “Vespa è un veicolo simpatico, che dà gioia, spensieratezza, fa sorridere. Per questo abbiamo creato Vespa for Children: per far sì che Vespa possa dare a molti bambini e alle loro famiglie, in diverse aree del mondo, la possibilità di sorridere, crescere e vivere in salute“.

Il cocktail di Vogue Italia e Vespa del 2 aprile al Teatro Vetra, oltre a mettere all’asta l’esemplare unico di Vespa 946 nell’esclusivo colore rosso, ha visto debuttare i primi due esemplari della nuova Collezione Vespa 946, svelata a Milano in anteprima mondiale e declinata nelle nuove cromie Blu e Grigio.

Continua a leggere su Fidelity News