Passione Cafè Racer: Honda Hornet 600 "Mazzabric"

Una stupenda realizzazione amatoriale da parte di un ragazzo con tanta passione per il mondo dei motori. Una Cafè Racer creata su una base Honda "anomala": una Hornet 600. Il risultato è una moto unica ed originale.

Passione Cafè Racer: Honda Hornet 600 "Mazzabric"

Si chiama “Mazzabric” ed è il nome che “Thomas Betti ha dato alla sua Cafè Racer, su base Honda Hornet 600. Hornet in italiano significa “calabrone” e “Mazzabric” è il nome in dialetto romagnolo che, letteralmente tradotto, significa appunto calabrone.

Il mondo dei motori ha visto negli ultimi tempi la nascita di queste moto personalizzate: si parte da un modello di moto degli anni 60/70 (non necessariamente) e si modificano telaio, serbatoio, sella ed accessori per realizzare una moto unica nel suo genere. Da questo concetto nascono le moto custom Cafè Racer.

Un anno di lavoro all’interno del garage di casa e l’aiuto del padre hanno permesso a Thomas Betti di realizzare questa originalissima Cafè Racer. I lavori realizzati non hanno stravolto l’anima della moto, ma una cura maniacale per i dettagli ha fatto sì che il risultato finale fosse degno delle migliori officine di elaborazioni meccaniche. Basta dare un’occhiata all’indicatore di benzina sul serbatoio, alla sella e alle pedaline per rendersi conto della qualità dei lavori realizzati.

Le modifiche, infatti, hanno interessato soltanto alcune parti della moto, lasciando intatta tutta la struttura originale, anche se ad un occhio inesperto potrebbe sembrare diversamente. Il telaio è quello originale e Thomas non ha fatto altro che lavorarci attorno per dare un aspetto vintage alla moto. Il risultato è una Cafè Racer che unisce la meccanica moderna ad un look retrò: alte prestazioni da parte di un motore Honda con i suoi circa 100 cavalli e un aspetto classico, decisamente vintage.

La grande passione che Thomas ha per il mondo dei motocicli, unita a ottime conoscenze di meccanica, hanno permesso a questo giovane, che vive nell’entroterra romagnolo, di realizzare una moto che unisce un grande impatto estetico ad alte prestazioni.

Un chiaro esempio di come la passione e tante ore di lavoro possono permettere a chiunque abbia le giuste conoscenze in ambito meccanico di creare la moto dei suoi sogni.

Continua a leggere su Fidelity News