Iscriviti

Nuova gamma Scarabeo 50 e 100, ispirata all’originale

Arrivano tre nuovi modelli nella gamma Scarabeo, due 50cc con motori a 2 e 4 tempi e un 100cc quattro tempi, tutti caratterizzati da bassi consumi e ridotte emissioni inquinanti. Prezzi a partire da 2.220 euro

Moto
Pubblicato il 20 maggio 2014, alle ore 18:09

Mi piace
0
0
Nuova gamma Scarabeo 50 e 100, ispirata all’originale

750.000 esemplari venduti sino a oggi sono il biglietto da visita di Scarabeo, tra i maggiori best seller del segmento scooter a ruota alta. Leggero, facile, maneggevole e caratterizzato da bassi costi d’esercizio, Scarabeo – nato nel 1993 – si è sempre distinto per la capacità trasversale di soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità urbana, del pubblico sia femminile sia maschile. Ora Scarabeo si evolve ulteriormente: arrivano tre nuovi modelli, due 50cc con motori a 2 e 4 tempi e un 100cc quattro tempi, tutti caratterizzati da bassi consumi e ridotte emissioni inquinanti.

Nuovo design ispirato al primo Scarabeo

I tre nuovi modelli beneficiano di un profondo restyling, il cui tema di fondo è il recupero e la valorizzazione del classico design Scarabeo, caratterizzato fortemente dal richiamo al tema estetico dell’ovale che lo ha reso celebre. Le forme di Scarabeo sono state completamente ridisegnate, con nuovi volumi e grafiche, mentre sono stati ridisegnati i gruppi ottici anteriore e posteriore, quest’ultimo dotato di luci a LED. Nuovi i cerchi da 16 pollici, che calzano pneumatici di maggiore sezione, e le grafiche della strumentazione racchiusa nel classico cruscotto.

Tre motori disponibili

Scarabeo 50 4T 4V si caratterizza per la comoda sella sdoppiata, per il cupolino e per i dettagli con finitura alluminio. I cerchi sono a 7 razze. Il motore ha la distribuzione a 4 valvole: con i suoi 3,2 kW (4,35 CV) è tra i 50cc 4 tempi più potenti sul mercato. Entrambi i nuovi Scarabeo 50 condividono la ciclistica, come da tradizione robusta e maneggevole e sono predisposti per il montaggio della presa USB all’interno del cassetto presente nel controscudo. Scarabeo 50 2T è l’entry level della gamma scooter a ruota alta di Noale; presenta grafiche inedite e giovanili sullo scudo e sulle fiancate laterali e si distingue dai particolari in finitura “total black”. È equipaggiato con un motore a due tempi di ultima generazione dalle prestazioni brillanti, a fronte di consumi ed emissioni contenuti.

La versione 100 4T completa la famiglia Scarabeo, il suo design si arricchisce di numerosi ed eleganti particolari cromati, mentre sono di serie il cupolino e la presa USB. Completano la dotazione il faro anteriore con luci di posizione a LED e il nuovo bauletto in tinta, dotato di schienalino imbottito.

I prezzi

La nuova gamma Scarabeo è già disponibile presso i concessionari italiani ai seguenti prezzi (Franco Concessionario Iva inclusa): Scarabeo 50 2T: 2.220 euro; Scarabeo 50 4T 4V: 2.420 euro; Scarabeo 100 4T: 2.660 euro.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!